Home Lifestyle Intrappola.to “wedding”

Intrappola.to “wedding”

Intrappola.to “wedding”
0

 

Intrappola.to “wedding”: il gioco di fuga che sta facendo impazzire tutti

Intrappola.to "wedding"

 

 

Si chiama Intrappola.TO e nasce sul modello straniero delle Escape Room, i giochi di fuga che hanno già conquistato l’Europa e gli Stati Uniti. Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire….

A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw-

L’enigmista (senza sangue però!), intrappola.TO è il nuovo format di gioco che fa impazzire tutti, adulti e bambini.

Torino, Milano, Genova, Rimini, Legnano, Piacenza, Cuneo, Aversa, Roma, Brescia, Vicenza, Salerno, Palermo, Bologna, Trento, Verona e Siracusa sono le città in cui poter divertirsi con gli enigmi e i rompicapi dell’Escape Room più apprezzato del momento.

Oltre 100.000 persone hanno giocato a questa avvincente sfida; e non è un caso che il popolo del web collochi Intrappola.to su TripAdvisor tra le attrazioni più amate delle città in cui è presente (prima a Torino, Legnano, Rimini, Piacenza e Aversa; seconda a Milano, Genova…). E diverse aziende hanno scelto Intrappola.To per i loro Team Building.

Sono già in programma diverse altre aperture: un successo travolgente che sta contagiando moltissime altre città (persino a Los Angeles e alle Canarie).

L’esperienza è coinvolgente, inquietante, appassionante, assolutamente divertente. La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà.

Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e giochi di logica e osservazione.

Intrappola.to “wedding”

I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti i giochi di fuga provati sino ad ora. La porta di ingresso è anonima, non c’è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line. Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro… Chi ha già provato ha un solo obiettivo… Ritornare! Perché il gioco è complesso, gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%.

Inoltre, in molte città è possibile misurarsi con una seconda stanza: un nuovo percorso con nuovi enigmi e rompicapo da risolvere, da affrontare anche in contemporanea con un’altra squadra e vincere la sfida nella sfida!

Iscriversi per giocare a Intrappola.TO è semplice. Basta compilare il form on line.

Il costo per ogni sessione di gioco è di 60€ a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente, per sfide sempre più complesse e adrenaliniche.

 

Non pensate a un “gioco da nerds” o da cervelloni da biblioteca… sarà un’ora di puro divertimento, risate, gioco di squadra e complicità fra amiche.

Quello che dovrete fare è solo creare una squadra (o due, se volete sfidarvi) e prenotare la vostra stanza.

Una volta chiusa la porta alle vostre spalle inizia inesorabile il countdown: 60 i minuti di tempo a disposizione per risolvere enigmi, scoprire combinazioni che aprono lucchetti, trovare chiavi per aprire cassetti e armadi e cercare di riconquistare la libertà… logica, intuizione, spirito d’osservazione, velocità e sangue freddo per risolvere i quesiti e riuscire nell’impresa.

E alla fine del gioco c’è l’immancabile foto ricordo di rito, anche col velo per i romantici, con i più spiritosi travestimenti e variazioni sul tema (corone, fiori, aureole di piume, orecchie da coniglio…) per i nostalgici delle tradizioni più goliardiche.

E se fosse amiche della sposa contro amici dello sposo…? Intrappola.to “wedding”

 

Intrappola.to "wedding"

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »