Home Beauty Detox post-vacanze: come avere la pelle più bella
Detox post-vacanze: come avere la pelle più bella

Detox post-vacanze: come avere la pelle più bella

0

Detox uguale purificare, detossicare la nostra pelle dalle impurità.

Brindisi, abbuffate, ritmi e alterati influiscono negativamente sulla nostra pelle.Detox post-vacanze

A complicare la situazione ci sono poi  i danni stagionali come freddo e inquinamento. Possiamo però correre ai ripari con una dieta equilibrata ma anche con dei prodotti specifici.

Detox post-vacanze

Detox

Innanzitutto, come sempre, occorre bere molta acqua. Associata a tisane (soprattutto al finocchio per favorire la digestione) e a tè verdi, ci aiuterà ad eliminare le tossine dal corpo. La dieta detox prevede inoltre l’assunzione di cibi ricchi di acqua, proteine, sali minerali, vitamine e fibre. Via libera quindi a frutta e verdura (soprattutto a centrifugati e passati). Radicchio, scarola e cicoria sono le verdure migliori per il detox. Banditi invece cibi grassi, fritti ma anche dolci, caffè e soprattutto bevande alcoliche.

 

Anche per quanto riguarda i prodotti detox, abbiamo tantissimi alleati. Esfolianti e maschere all’argilla (già elogiati qualche post fa) aiutano ad eliminare le impurità ma anche a rendere la pelle più luminosa.

È però anche necessario utilizzare un buon detergente viso per regolare il sebo in eccesso senza dimenticare la crema idratante. Applicare quest’ultima sulla pelle umida, aiuterà l’assorbimento delle sostante lenitive e nutritive contenute all’interno della crema.

Inoltre, è utile abbinare allo struccante, un tonico in grado di eliminare eventuali residui di trucco e impurità.
Non è finita qui: un siero aiuta a rendere la nostra pelle ancora più luminosa e levigata.

Per occhiaie e borse ci servirà un contorno occhi. Per un trattamento ancora più intenso, possiamo utilizzare dei patch decongestionanti (anche i cetrioli sono ottimi).

Infine, non dimentichiamo di applicare la crema idratante anche durante la notte e di proteggere la pelle dai raggi solari.

Io corro a rimediare con siero e tonico che non ho ancora. La nostra pelle ci ripagherà sicuramente delle attenzioni in più che le dedicheremo. Voi siete pronte per un fare del detox post-vacanze?

Valentina

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »