Home Health & Wellness Come riconquistare il peso forma dopo le feste natalizie
Come riconquistare il peso forma dopo le feste natalizie

Come riconquistare il peso forma dopo le feste natalizie

0

Riconquistare il peso forma dopo le feste natalizie

Per tutte le festività natalizie ci siamo tenute ben stretta la sindrome di Rossella O’Hara, quella del “ci penserò domani”. E cosi, giorno dopo giorno, abbiamo procrastinato i “doveri della linea”. Bhè quel domani è qui, è già arrivato!

 

Mandiamo Rossella via col vento e rimbocchiamoci le maniche senza paura che a tutto (o quasi) c’è rimedio.

Chiudiamo il capitolo festività e cominciamo a capire se è sufficente: riprendere l’esercizio fisico con allenamenti più mirati allo smaltimento calorie ingurgitate e poco elegantemente depositate nelle zone del nostro corpo che non necessitavano di alcun cambiamento; oppure abbinare anche una dieta in aiuto alla rimozione adipe in eccesso.

Se siamo dei casi gravi, significa che lo eravamo già prima che tutto il “cancan” natalizio prendesse il via ed allora è sempre meglio affidarsi in buone mani da uno specialista, nutrizionista, dietologo e quant’altro.

Riconquistare il peso forma

Ma, se siamo in fase di quei pochi chiletti in più che si vedono e non si vedono, perchè comunque sappiamo mascherare bene vestendoci in modo sapiente, ma che ci danno fastidio ed è giusto perciò eliminare e ritrovare il proprio peso.

Siamo sincere, se non li abbattiamo ora questi chiletti, non ce la facciamo sommando quelli che il Carnevale di qui tra un po’, venendoci a trovare, ci rimette in discussione con le sue golosità e la sindrome di Rossella che il vento, per l’occasione, ci ha riportato indietro.

Riconquistare il peso forma

La strada da percorrere è facile, ma che dico, facilissima!

Proprio come bere un bicchier d’acqua…no, so cosa state pensando, non è una battuta, ma bensì la soluzione.

Riconquistare il peso forma

Pochi giorni fa, mi è capitato di acoltare una trasmissione dove un medico nutrizionista, affermava dei benefici della “linea d’acqua”. Non vi nascondo che questa cosa già la sapevo essendoci in mezzo come allenatrice di pesistica, si è per forza sempre…”sul pezzo”.

Mezzo litro d’acqua, mezz’ora prima dei pasti è la formula “brucia-peso”, divulgata dalla prestigiosa rivista Obesity.

La scoperta si deve al team di scienziati dell’Università di Birmingham (UK) con una ricerca condotta su 84 persone.

I 41 signore e signori taglia XXL a cui era stato chiesto di bere mezzo litro prima di colazione, pranzo e cena, hanno perso, in media 1,3 kg di più rispetto ai 43 “colleghi” del gruppo di controllo.

In un’intervista rilasciata sul settimanale D, Fabrizio Duranti medico chirurgo esperto in metabolismo afferma:

 ” Bere acqua prima dei pasti evita di diluire i succhi gastrici (contrariamente a quanto succede si si beve durante) e, aumentando il senso di sazietà, aiuta a contenere l’apporto calorico: ecco perchè è utile alle persone normopeso per mantenersi in forma e, a quelle in sovrappeso, per incentivare il dimagrimento”

 

Riconquistare il peso forma è facile vero? E non dimentichiamo l’esercizio fisico, mi raccomando!

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *