Diabolik, il primo poster del film dei Manetti Bros

La 01 Distribution qualche giorno fa ha pubblicato online il primo poster di Diabolik.

Diabolik è il nuovo film dei Manetti bros che ha come protagonisti Luca Marinelli che vestirà la tutina nera di Diabolik. Insieme a Marinelli ci saranno Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastrandrea che sarà l’ispettore Ginko.

La pellicola è prevista secondo l’annuncio ufficiale per il 31 Dicembre 2020.

I molti fan dei fumetti erano in trepidante attesa e anche un po’ perplessi per questo lancio. Ma a quanto pare la primissima immagine pubblicata, molto essenziale, sembra in realtà convincere gli appassionati. E sicuramente questa prima immagine ha generato molta, anzi moltissima curiosità dietro questo film.

Questo nuovo Diabolik arriva dopo il film del 1968 diretto da Mario Bava, che è stato giudicato uno dei migliori film pop degli anni ’60.

Diabolik è un personaggio immaginario dei fumetti, creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Il successo del personaggio è tale da generare anche parodie sia a fumetti, come Cattivik, personaggio creato da Bonvi nel 1965 che a film, come Arriva Dorellik diretto da Steno o Sadik, episodio del film Thrilling.

Ora non ci resta che attendere i prossimi frame e magari il trailer per poterne sapere di più!

 

Mary Scavetta

Sono Mary una creativa con la testa tra le nuvole di zucchero filato!

Articoli consigliati