Home Lifestyle Insolera, il nuovo cinema in Lingua dei Segni- Sign Gene
Insolera, il nuovo cinema in Lingua dei Segni- Sign Gene

Insolera, il nuovo cinema in Lingua dei Segni- Sign Gene

0

Conoscete i coniugi Insolera?

Per chi non lo sapesse, nella comunità sorda è una coppia che fa parlare molto di sé.

Carola Insolera è una bravissima top model sorda che ha fatto della sua disabilità il suo punto di forza!

Emilio Insolera è laureato alla Gallaudet University (l’Università Americana per Sordi) e all’Università di Roma La Sapienza rispettivamente in “Linguistica e Film” e in “Comunicazione di Massa”.

Il prossimo 14 Settembre li avremo nelle nostre sale con un film interamente realizzato in Lingua dei Segni (varie Lingue dei Segni, in realtà) Sign Gene, la storia di un supereroe che acquisice poteri grazie alla lingua dei segni!

locandina
Locandina ufficiale del Film, con Emilio Insolera. fonte: web

Sinossi

Tom Clerc (Emilio Insolera) è un agente segreto sordo, proveniente da una famiglia di sordi multi-generazionale ed è discendente di Laurent Clerc, “padre dei sordi in America”.

E’ portatore di ‘Sign Gene’, una potente mutazione genetica che può creare superpoteri tramite la Lingua dei Segni.

Sfortunatamente gran parte dei suoi superpoteri vanno persi durante una violenta lotta contro un’organizzazione malvagia, la 1.8.8.0., guidata proprio dal fratello di Tom, Jux Clerc (Humberto Insolera).

Hugh Denison (Ben Bahan), il capo della Q.I.A. (QuinPar Intelligence Agency), società segreta di agenti mutanti selezionati affiliata al Pentagono, manda Tom ed il suo collega Ken Wong (Danny Gong) da New York City a Osaka per investigare su un crimine misterioso. Finiscono in una battaglia con una gang giapponese.

Tom scopre che i suoi poteri non sono del tutto persi.

Da ogni dettaglio si evince la storia della comunità sorda. Il fatto stesso che la società malvagia si chiami 1.8.8.0 è un richiamo all’anno in cui fu abolito l’uso della Lingua dei Segni durante il Congresso di Milano.

Insomma, non resta altro che andare al cinema per vedere e ASCOLTARE coi nostri occhi. Ovviamente è prevista la sottotitolazione in italiano. Il sito di Uci Cinemas riporta tutte le sale in programmazione.

Tutti al cinema il 14 Settembre!

Connie Ciocia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Connie Appassionata di Fotografia e di Libri, nel tempo libero mi dedico al graphic design. Studio Linguistica e Lingua dei Segni, amo la buona cucina. Da grande ... voglio fare il dinosauro!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *