Dicembre in Val di Fassa
Dicembre in Val di Fassa a inaugurare la nuova stagione invernale.
La Val di Fassa, una valle di 20 km nell’estremità nord-orientale del Trentino, che inizia a Moena e continua fino a Canazei, circondata da alcuni dei gruppi montuosi più belli delle Dolomiti, è la meta ideale per una vacanza in ogni stagione, e ora è pronta ad accogliere tutti, sciatori e non, per la nuova stagione invernale.
Il primo appuntamento è il week end dal 13 al 15 Dicembre, quando è in programma il Free Sky Day 2019. Sabato 14 dicembre è il Free Sky Day, una giornata in cui i maestri delle scuole di sci sono a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore aperte a tutti i maggiori di 4 anni. Per gli iscritti, skipass e noleggio attrezzatura sono gratuiti per l’intera durata della lezione. E’ possibile prenotare il pacchetto week-end che include:
- soggiorno di 2 o 3 notti in un hotel a scelta, con trattamento di mezza pensione;
- skipass 2×1: 2 giorni di skipass (sab-dom nel comprensorio Val di Fassa/Carezza o Alpe Lusia/San Pellegrino) al prezzo di uno;
- sabato mattina: 2h di lezione collettiva di sci per tutti i livelli (alpino, fondo, snowboard) con i Maestri di Sci del Trentino;
- 2 giorni di noleggio dell’attrezzatura da sci completa (tipo standard).
Si prosegue poi con la Dolomiti Superpremière, una promozione per lo sci di inizio stagione, valida dal 30 Novembre fino al 21 Dicembre, periodo in cui prenotando almeno 4 notti 1 è gratis. E non solo! L’offerta 4×3 è valida anche per lo skipass e per le lezioni di sci/snowboard. Sicuramente un’ottima occasione per inaugurare la stagione invernale e godesi la calma del periodo pre-natalizio.
La Val di Fassa non è solo sci, infatti sono numerose le possibilità che la Valle offre, a partire dalla Festa di S. Nicolò, un evento per tutti i bambini, che nella notte tra il 5 e il 6 Dicembre, distribuisce doni e dolci, si prosegue poi con i numerosi presepi da visitare, dislocati nei vari paesi della Valle, e con i famosissimi Mercatini di Natale che si svolgono a Moena, Sèn Jan di Fassa e Campitello, dall’8 Dicembre al 6 Gennaio. Ed inoltre passeggiate, ciaspolate, gite in carrozza, scivolate con i bob e tanto altro ancora.
La Val di Fassa, con i suoi paesaggi imbiancati e la sua atmosfera da fiaba è perfetta per inaugurare la stagione invernale.
Laura Freschi