Disney Fairies, chi sono
Disney Fairies
Il franchise è nato nel 2005 con l’uscita del film direct-to-video Trilli e il segreto delle ali, prequel del classico Disney Peter Pan. Da allora, il mondo delle Disney Fairies si è espanso con numerosi film, serie TV, libri, fumetti, videogiochi e prodotti da merchandising.
Le fate vivono a Pixie Hollow, il mondo segreto delle fate dell’Isola che non c’è.
Ecco chi sono le Disney Fairies:
Trilli
La “tuttofare” di Valle dei Sogni.
Rosetta
La fata giardiniera, responsabile della bellezza e della fioritura della Valle. Non solo nutre un amore profondo per le piante e i fiori, ma anche per la bellezza in ogni sua forma. Il suo gusto raffinato la porta ad indossare sempre abiti e scarpe impeccabili, esprimendo la sua innata eleganza. Tra le sue amiche fate, che come lei non conoscono il tempo, Rosetta è la più mattiniera, sempre pronta ad accogliere il nuovo giorno con un sorriso radioso.
Iridessa
La fata della luce, che illumina la Valle con la sua magia scintillante. È piccola, snella e grande quanto una mano, con un vestito a petali di girasole, scarpe gialle, pelle castano chiaro, capelli neri raccolti in un’acconciatura raccolta. E’ una fata dal talento ineguagliabile, è una perfezionista meticolosa, ossessionata dai dettagli. Immersa con passione nel suo lavoro, a volte si lascia sopraffare dall’ansia, persino quando cerca di mantenere un atteggiamento positivo. Il suo fiuto per il pericolo è quasi infallibile, e spesso preannuncia disastri imminenti.
Convincerla a intraprendere un piano rischioso potrebbe richiedere un certo sforzo, ma di fronte alle difficoltà di un amico, Iridessa non esiterà mai a dare il massimo per aiutarlo.
Argentea
La fata dell’acqua, che governa i ruscelli, i fiumi e i laghi della Valle. Con i suoi lunghi capelli neri incorniciano il viso dai dolci occhi castani, questa fata del talento acquatico sprigiona un’aura di calma e gentilezza. Un giglio blu e verde, simbolo della sua affinità con l’acqua, decora il suo abito. Dolce e premurosa, ama aiutare gli amici, anche se a volte il suo cuore generoso la spinge a scelte impulsive, facendola agire più d’istinto che di raziocinio.
Daina
La fata degli animali, che ha un legame speciale con tutte le creature viventi.
E’ un vero maschiaccio, un turbine di allegria e malizia che non perde mai occasione per un gioco, meglio se un po’ birbante. Più la sfida è ardua, più lei si diverte. Adora tirare scherzi a Iridessa e Trilli, che, a dire il vero, apprezzano la sua indole dispettosa. Fawn non si lascia ingannare dalle apparenze e giudica sempre con il suo cuore sincero.
Oltre ad essere un’abile giocatrice, vanta un dono straordinario: la padronanza di molteplici linguaggi animali. Tra questi, il suo preferito è quello simile al rutto del rospo, che padroneggia con disinvoltura.
Vidia
La fata più vanitosa e irascibile, sempre in competizione con le altre fate.
Vidia, la fata dal volo fulmineo, sfoggia una chioma di lunghi capelli neri che incorniciano un viso dalla pelle chiara e dagli occhi grigi. Le sue labbra sono spesso arcuate in un’espressione scontrosa, mentre le sopracciglia si inarcano con fare altezzoso. Tra le fate, lei spicca per la sua statura un po’ sopra la media.
Orgogliosa di essere la più veloce di tutte, Vidia non perde occasione per deridere l’idea che qualcun altro, specialmente una creatura minuta come Trilli, possa avvicinarsi al suo livello.
Il suo carattere è piuttosto riservato e tende a mantenere le distanze. Nasconde gelosamente la polvere magica extra in una scatola sotto il letto e, quando le altre fate non guardano, si concede spericolate scorribande a dorso di libellula.
L’egocentrismo di Vidia la porta a credere che le fate non siano tutte uguali: solo lei possiede il talento e la determinazione necessari per eccellere.
I film dedicati al Disney Fairies
- Trilli (Tinker Bell) (2008)
- Trilli e il tesoro perduto (Tinker Bell and the Lost Treasure) (2009)
- Trilli e il grande salvataggio (Tinker Bell and the Great Fairy Rescue) (2010)
- Trilli e il segreto delle ali (Secret of the Wings) (2012)
- Trilli e la nave pirata (The Pirate Fairy) (2014)
- Trilli e la creatura leggendaria (Tinker Bell and the Legend of the NeverBeast) (2014)
Potrebbe interessarti anche: Curiosità delle Principesse Disney