Maternità

Diversi tipi di cuscini per bambini e non

Diversi tipi di cuscini per bambini e non, scopriamo quali sono

Cuscino anti testa piatta

Un tipo di cuscino per bambini che molti genitori cercano è un cuscino progettato per aiutare a prevenire la sindrome della testa piatta. Questo può accadere quando un bambino giace con la testa nella stessa posizione giorno dopo giorno.

Comprensibilmente, i genitori sono preoccupati per il fatto che il loro bambino sviluppi una testa piatta!

Mentre dovresti discutere di qualsiasi problema con il pediatra del tuo bambino, la sindrome della testa piatta di solito non è un grosso problema e spesso si risolve da sola con un po’ di attenzione.

E la linea di fondo rimane: semplicemente non è sicuro per il tuo bambino dormire con un cuscino, qualunque cosa quel cuscino affermi di fare.

Per combattere in sicurezza la sindrome della testa piatta, aumenta il tempo di pancia, tieni il tuo bambino quando puoi e dagli molte cose da guardare in modo che utilizzino nuovi muscoli e non sempre nella stessa posizione.

Cuscino posizionatore per bambini

Un cuscino posizionatore per bambini tiene il tuo piccolo su un fianco mentre dorme sostenendolo a destra e a sinistra.

Allora, qual è il problema con questi cuscini per bambini? Non c’è motivo di usarli mai.

Prima di tutto, si consiglia di far dormire il bambino sulla schiena, non sul fianco, per ogni sonno, sia notturno che durante i sonnellini.

In secondo luogo, anche se ci fosse un motivo per cui il tuo bambino dormisse su un fianco, i cuscini nella culla sono ancora vietati!

Diversi tipi di cuscini per bambini e non: cuscino per allattamentocuscini per bambini

Un cuscino per l’allattamento è per te e per il tuo bambino!

Questi cuscini circolari a forma di U possono aiutare una madre che allatta a mettersi in una posizione comoda per allattare. Sono anche ottimi per chiunque dia il biberon al bambino.

I cuscini per l’allattamento si adattano alla tua vita, fornendo supporto alle tue braccia mentre dai da mangiare al tuo piccolo.

Questi cuscini possono essere di grande aiuto e risparmiare le braccia stanche e la schiena dolorante! Possono anche raddoppiare come un modo per sostenere il tuo bambino o aiutarlo a sedersi quando arriva a pochi mesi.

Ricorda solo che questi cuscini non sono pensati per andare nella culla, né il tuo bambino dovrebbe dormire vicino a un cuscino per l’allattamento.

 

Cuscino per la gravidanza

cuscini per bambini

Questo cuscino ha meno a che fare con il tuo piccolo e più a che fare con il tuo comfort mentre è nella tua pancia.

Questo grande cuscino per il corpo aiuta le mamme incinte a mettersi a proprio agio a letto, specialmente durante il terzo trimestre quando hai una pancia grande!

L’uso di un cuscino per la gravidanza potrebbe rendere un po ‘più facile chiudere gli occhi mentre aspetti con impazienza l’arrivo del tuo piccolo fascio di gioia.

Ti consiglio di leggere anche Cuscini per bambini: tutto ciò che devi sapere per proteggere il tuo piccolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *