Film

Doctor Strange: tutti i film

Tutti i film di Doctor Strange e l’ordine in cui guardare tutte le pellicole

Dietro a Doctor Strange c’è Stephen Vincent Strange, rinomato neurochirurgo la cui carriera venne  distrutta a causa di un incidente d’auto. Risiede in un palazzo, Sanctum Sanctorum, al 177A di Bleecker Street nel Greenwich Village assieme al suo assistente Wong.

E un personaggio dei fumetti creato da Stan Leee dal disegnatore Steve Ditko. La sua prima apparizione avviene in Strange Tales nel vol. 1 n. 110 a luglio 1963).

Il Dottor Strange è lo “Signore delle Arti Mistiche” , principale protettore della Terra contro minacce di natura magica e mistica grazie alla sua immensa conoscenza di potenti incantesimi e arti occulte e a due artefatti magici: la Cappa della Levitazione e l’Occhio di Agamotto.

 I suoi poteri derivano principalmente dalla connessione coi Vishanti, un trittico di entità mistiche onnipotenti: Agamotto, Oshtur e Hoggoth: 

  • diventare intangibile e invisibile
  • emettere energia e generare campi di forza
  • modificare le leggi spaziotemporali
  •  spostarsi tra le dimensioni parallele o bandirvi qualsiasi creatura
  • comunicare telepaticamente e ipnotizzare qualunque essere vivente
  • teletrasportarsi,
  • generare illusioni,
  • spostare gli oggetti col pensiero.

Ecco in che ordine guardare i film

Doctor Strange – il film (2016)

Doctor Strange

Un medico resta vittima di un tragico incidente, ma viene aiutato da uno stregone che lo inizia alle arti magiche, grazie alle quali egli riesce a redimersi e a combattere le forze oscure che minacciano l’umanità.

Thor – The Ragnarok  (2017)

Doctor Strange

Imprigionato dall’altra parte dell’universo e privato del proprio martello, il potente Thor deve combattere Hulk e impedire che l’onnipotente Hela distrugga il suo mondo natale e l’intera civiltà asgardiana.

Avengers – Infinity War (2018)

Doctor Strange

Iron Man, Thor, Hulk egli Avengers si uniscono per combattere ancora il loro più potente nemico: il malvagio Thanos. Il destino del pianeta e dell’umanità non sono mai stati più incerti.

Avengers – Endgame (2019)

Doctor Strange

Alla deriva nello spazio senza cibo o acqua, Tony Stark vede la propria scorta di ossigeno diminuire di minuto in minuto. Nel frattempo, i restanti Vendicatori affrontano un epico scontro con Thanos.

Spider Man No Way Home (2021)

L’identità dell’Uomo Ragno viene rivelata a tutti, e non riesce più a separare la sua vita normale dalla vita da supereroe, e quando chiede aiuto al Dottor Strange, lo costringe a scoprire cosa significa veramente essere l’Uomo Ragno.

Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness (2022)

Il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Tuttavia, un vecchio amico trasformatosi in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scherzando con il piano di Strange.

Ti consiglio di leggere anche I personaggi femminili DC popolari

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.