Cultura,  Film

Marvel: ecco i titoli della fase 4

Durante l’ultimo Comic-con, Marvel ha annunciato tutti i film e le serie tv che ci accompagneranno nei prossimi due anni.

marvel

Marvel Studios ha quindi annunciato tutti i prossimi titoli in cantiere relativi al franchise tratto dai fumetti per quanto riguarda la cosidetta fase 4.

Fase iniziata dopo la chiusura della fase 3 con Avengers: Endgame, che ha definitivamente chiuso un’importante era per Il Marvel Cinematic Universe.

marvel

Sono stati presentati tutti i progetti cinematografici ma anche quelli che riguarderanno la piattaforma Disney+.

Qui si potranno vedere le miniserie che andranno a fare completezza ai film sul grande schermo.

A maggio del 2020 arriverà nei cinema Black Widow, Vedova Nera, interpretata da Scarlet Johansson.

Nel novembre del 2020 invece arriverà Eternals, film diretto da Chloé Zhao, film basato sulla serie di fumetti di Jack Kirby dedicati ad un gruppo di supereroi divini vecchi di 35 mila anni. Il cast che è stato presentato proprio al Comic-con comprende Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Salma Hayek in quello di Ajax, Richard Madden nei panni di Ikaris ed infine Kumail Nanjiani in quelli di Lia McHugh e Don Lee.

marvel

Nell’autunno dello stesso anno arriverà parellelamente su Disney+ lo show Falcon and Winter Soldier.

Lo show avrà come protagonisti  Anthony Mackie e Sebastian Stan che sfideranno il cattivo Baron Zemo (Daniel Bruhl) già visto in Civil War.

Nel febbraio 2021 sarà la volta del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. In questo film vedremo l’attore Simu Liu nei panni del primo supereroe Marvel di origini asiatiche nel ruolo di protagonista.

Su Disney+ invece nella primavera 2021 ci saranno le miniserie WandaVision. La serie è basata sulla storia di Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen, la quale dovrà sopravvivere alla perdita del suo amato Visione (Paul Bettany). Inoltre sempre nello stesso periodo arriverà l’attesissima serie dedicata a  Loki. Qui Tom Hiddleston ritorna nei panni del dio truffaldino il quale è in qualche modo sopravvissuto agli eventi di Endgame.

Nel maggio 2021 arriverà nelle sale cinematografiche Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Benedict Cumberbatch tornerà a indossare il mantello dello Stregone Supremo che sarà affiancato in questo film, diretto da Scott Derrickson, dalla stessa Olsen/Scarlet.

Quindi sicuramente gli eventi di Wandavision saranno fondamentali per introdurre questo film. Film è stato annunciato come il primo film horror della saga Marvel.

Il 2021 vedrà sempre su Disney+ l’arrivo di  What If…?.

Questa è una serie supereroistica che immagina scenari storici alternativi, e della serie  Hawkeye, storia del supereroe interpretato da Jeremy Renner.

Al cinema ritroveremo Thor: Love and Thunder. Questo è il quarto film sul dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth. La grande novità, dopo la conferma alla regia di Taika Waititi, è il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster, la quale diventerà nel film la nuova Thor, come accaduto di recente nei fumetti.

Ma non è finita qui, infatti Kevin Feige, capo di Marvel Studios, ha lanciato anche altre clamorose anticipazioni la cui data di uscita non è ancora stata definita. Si è già al lavoro per il reboot dei film su Blade, il vampiro killer e sul nuovo film sui Fantastici 4 da poco acquisiti dalla Disney.

Beh direi che ci aspettano anni pieni d’azione!

Mary Scavetta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *