Home Food Favole in cucina @macchiadinutella
Favole in cucina @macchiadinutella

Favole in cucina @macchiadinutella

0

IMG_20160307_222921

C’era una volta un foodblogger e un food stylist che si incontrano…

Potrebbe cominciare così questa storia, l’amicizia che ha dato vita ad uno dei libri di cucina più belli che ho sfogliato negli ultimi anni! Pronto in favola” … il nome è già tutto un programma!

Un libro di ricette dedicate a genitori e bambini, per divertirsi insieme in cucina, come? Preparando polli mannari, panzerotti volanti e animali dolcissimi, tutti ovviamente super gustosi e sani!

Vi capita mai di cucinare per i vostri bambini e vedere le loro facce attonite di fronte a certi piatti che fanno ma bene ma di gustoso hanno ben poco?

Mi riferisco per esempio a zuppe, verdure lesse, pesce azzurro, ma anche carne o legumi.

Mauro Padula e Pasquale Di Bari nel libro ci spiegano come cucinare questi ingredienti coinvolgendo i nostri piccoli e trasformando ogni pasto in una festa.

Sette menù a tema, ognuno con sette portate, per un totale di quarantanove ricette fantastiche per non annoiarsi in cucina e a tavola!

E le ricette sono buonissime, provare per credere!

Ho testato dal vivo alcune “Ricette spaziali”, cucinate dagli autori stessi e dai bambini presenti allo show cooking de “Il mondo creativo” a Bologna.

E  ho avuto il piacere di conoscere gli autori: Mauro, fotografo e stylist, che ha curato la copertina e la presentazione delle ricette, e Pasquale, foodblogger e “gran mangione”, che ha messo in campo tutto il suo talento culinario!

Non è mancato il supporto dei bambini, protagonisti indiscussi del libro, e delle mamme, che hanno contribuito ad indirizzare gli autori verso ricette di assoluto successo!

space_burger-354x530

Il libro è una delizia per gli occhi. I menù sono perfetti sia per pranzi e cene quotidiani che per le festicciole dei nostri bimbi!

Inoltre, sul blog del libro, si possono trovare le decorazioni scaricabili per portare a tavola i nostri piatti!

Se volete saperne di più, vi lascio un po’ di indirizzi utili, incluso il link per acquistare il libro.

Insomma, che aspettate a trasformare la vostra cucina nel regno delle favole?

 

credits (macchiadinutella, prontoinfavola.it)

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *