Fuga dal Natale, il divertente film di Natale
Fuga dal Natale è il divertentissimo film tratto da un romanzo particolare per il suo autore, il giallista John Grisham
Se amate le divertenti commedie natalizie e ne volete vedere alcune in questo periodo non dovete farvi sfuggire l’irresistibile film Fuga dal Natale (Christmas with the Kranks) con Tim Allen e Jamie Lee Curtis.
Fuga dal Natale è un film del 2004 diretto da Joe Roth, regista anche di film come I perfetti innamorati del 2001 e Il colore del crimine del 2006.
Il film è tratto dal romanzo Fuga dal Natale (Skipping Christmas) di John Grisham, che con questo libro è uscito dal suo solito filone narrativo, perché solitamente leghiamo il nome di questo grande scrittore ai suoi meravigliosi gialli giudiziari.
Di cosa parla Fuga dal Natale?
Luther Krank (Tim Allen) e la moglie Nora (Jamie Lee Curtis) stanchi del consumismo che il Natale ormai è solito portare con se, sopratutto ripensando a quanto hanno dovuto spendere l’anno precedente, decidono di “fuggire dal Natale” quando si accorgono che in quel giorno la loro figlia neolaureata, Blair, interpretata da Julie Gonzalo, non tornerà a casa per partire per una missione in Perù e loro saranno soli.
Il Natale senza Blair per la coppia perde di significato e quindi decidono davvero di mettere in atto la loro fuga.
Per la fuga i coniugi Krank decidono di concedersi una bella vacanza con una crociera ai Caraibi, spendendo più o meno la stessa cifra utilizzata l’anno precedente per organizzare il Natale.
I vicini però non sono d’accordo con la decisione di Luther e Nora di non mettere le lucine natalizie e di non addobbare la casa, quindi ossessionano la coppia.
Ma i vicini non sono il problema più grande in cui i Krank incappano prima della partenza, perchè Blair chiama i genitori per avvertirli di aver cambiato programma dicendo:
“Mamma, papà, io e il mio nuovo ragazzo, Enrique, torniamo a casa per Natale, atterriamo alle 20.03, giusto in tempo per la vostra festa della vigilia. Enrique non ha mai passato il Natale in America, gli ho raccontato tutto le decorazioni, l’albero, Frosty sul tetto…“
Luther e Nora vedono la loro vacanza ai Caraibi sfumare ed essere sostituita da una corsa contro il tempo per far trovare alla figlia una perfetta atmosfera natalizia quando arriverà a casa.
I due coniugi riusciranno a fare tutto in tempo e a rendere anche questo Natale perfetto per l’amata figlia Blair?
Per scoprirlo e per farvi qualche risata guardate questo divertentissimo film.
Ti consiglio di leggere anche Film di Natale 2019