Gilet in maglia: il capo più cool di stagione

Il gilet in maglia è uno dei trend più cool di stagione

gilet in maglia
Dalla collezione HM

Quest’anno c’è un’alternativa molto interessante a cardigan e pullover: il gilet in maglia!

Più che di una novità si tratta di un grande ritorno. Un capo dal sapore vintage, un ritorno dal sapore retrò ed assolutamente meraviglioso.

In lana, in cotone o in velluto, lungo o corto, il gilet quest’anno è il protagonista della moda autunnale femminile.

 

Da indossare proprio come si faceva una volta sopra a una camicia dal collo ampio o con le ruches, ma anche sotto a un blazer elegante, oppure con una maglia a dolcevita. Perfetti anche da soli, portati come top, con un paio di jeans o con una gonna da sera.

Il gilet in maglia può diventare un vero passe-partout.

Potete declinarlo per look sia da giorno che da sera. Se di giorno è ideale abbinato a camicette bon ton, la sera sceglietelo con pantaloni in pelle e tronchetti tacco 12. Completate il look con accessori stilosi come maxi borse per il giorno e mini per la sera, stivaletti e collante scintillanti.

Dalla collezione Prada

Se pensavate che i gilet in maglia fossero “troppo vintage” e adatte solo alle nonne, non vi resta che indossarne uno e ricredervi su tutta la linea. Noi li amiamo già follemente.

Ti consiglio di leggere anche Moda anni ’90: ma come ti vestivi?

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati

Translate »