Slingback : le scarpe più cool della primavera estate 2022

Slingback

Slingback: le décolleté con cinturino sul tallone

Con tacco basso o a stiletto, a punta oppure squadrate, con lacci alla caviglia o dotate del classico cinturino posteriore, le slingback sono assolutamente versatili e si abbinano a tantissimi look, dai più sportivi a quelli da cerimonia.

Prima del 1957 – anno in cui Coco Chanel concepì il prototipo dell’iconico modello bicolore, questa tipologia di scarpa era considerata molto osé, tanto da essere relegata a un immaginario da femme fatale e sfoggiata soltanto da starlette e pin-up. Da allora sono trascorsi più di 60 anni, eppure le slingback continuano a essere sinonimo di stile e glamour.

Per la primavera-estate 2022 non c’è che l’imbarazzo della scelta: a farla da padrone sono le slingback colorate, spesso in vernice o decorate da micro cristalli.

Perfette anche le versioni dalle nuance ultra neutre e quelle con cinturini multipli, perfette per conferire una nota très chic anche alle mise più essenziali.

I classici modelli di slingback con tacco medio o alto hanno già un posto prediletto nel guardaroba delle scarpe di questa stagione, ma anche la versione delle slingback basse rientra negli accessori di tendenza da avere assolutamente per questa Primavera Estate 2022.

Slingback
Ph credtis: Pinterest

Avete già scelto i vostri modelli preferiti? A noi piacciono tutte!

Ti consiglio di leggere anche Moda estate: borse di paglia

 

Federica Donati

Articoli consigliati