GIOSEPPO presenta la capsule collection: have a nice world ss 21

gioseppo-have A nice world

Gioseppo lancia la capsule collection “Have a nice world”

Gioseppo, il brand di calzature spagnolo, sta facendo un altro passo avanti per il nostro pianeta. L’obbiettivo che si pone con la label HAVE A NICE WORLD è quello di creare prodotti che siano sempre più sostenibili, realizzati con le pratiche e le materie prime più responsabili.

Attraverso questa etichetta, Gioseppo crea collezioni che seguono le ultime tendenze ma nel modo più rispettoso possibile. I materiali utilizzati provengono dal riciclo: poliestere, cotone e fibre naturali provenienti da foreste sostenibili.

Per la Primavera Estate 2021 lancia una Capsule Collection HAVE A NICE WORLD.  Ciabattine per la donna e sandaletti per le bimbe con solette e fodere in cuoio realizzate in concerie che seguono un protocollo sostenibile riducendo così l’impatto ambientale.

 

Disponibili entrambe in tre colorazioni, le ciabatte e i sandaletti dal design minimal ed elegante segnano una svolta importante per il brand verso la salvaguardia del nostro pianeta. Oltre ai sandaletti, Gioseppo Kids ha realizzato delle ciabattine in PET riciclato. Produzioni che contribuiscono ulteriormente a ridurre il consumo di acqua, energia e le emissioni di gas nell’atmosfera.

Gioseppo, però, non si ferma qui. L’attività dell’uomo ha devastato più del 10% della foresta pluviale amazzonica dagli anni 60. Si pensa che al ritmo attuale, l’Amazzonia potrebbe scomparire nei prossimi 30 anni. Proprio per questo GIOSEPPO nel 2021 si impegnerà al rimboschimento dell’Amazzonia, piantando 25.000 alberi grazie dell’Associazione Oxizonia.

Ti consiglio di leggere anche VEGA, la sua sneaker ecosostenibile di U.S. POLO ASSN.

 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati