Giulia Stabile, vincitrice di Amici 2021

Giulia Stabile

Giulia Stabile, la ballerina di Amici 2021

Giulia Stabile è nata Roma il 10 giugno 2002, è italo spagnola.

Dal 2006 frequenta l’ Accademia Balletto di Roma sull’Aurelia e successivamente fa parte della Nough Megacrew, la famosa crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi.

Nel 2014 ha partecipato al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici.

È entrata nella scuola di Amici a novembre 2020 ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott.

Il talent show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi che scopre, coltiva e promuove il talento di giovani artisti del mondo della musica e della danza.

Giulia Stabile

“Non sono nata con il talento ma con la passione sì”.

Nel 2021 ha vinto la 20esima edizione del talent di Maria De Filippi: un guadagno di 150.000 euro in gettoni d’oro, più altri 30.000 euro vinti grazie al premio TIM. Inoltre ha vinto premio Marlù per un valore pari a 7.000 euro.

Rispetto all’inizio mi sento proprio un’altra, anche quando Maria ci ha fatto rivedere i video del nostro percorso, sembro un’altra persona rispetto a quando sono entrata, sembra passata una vita però allo stesso tempo sembrano passati due secondi”.

 

Ha spesso raccontato che ha sofferto di bullismo e oggi si sente totalmente diversamente.

 

“Fuori da qui, penso si sappia, la mia fragilità ha toccato l’apice nei tre anni delle medie. Mi hanno distrutta, pensavo di essermi creata una corazza, invece mi sbagliavo, anche al liceo le insicurezze erano aumentate. Qui mi sono rifatta, potrei dire una cosa a tutte quelle persone, ma non la dico perché non sarebbe educato.”

 

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati