Home Lifestyle Guerra e Pace: arriva il mini kolossal!
Guerra e Pace: arriva il mini kolossal!

Guerra e Pace: arriva il mini kolossal!

0

war-peace-cast

Dal 16 Settembre 2016 alle 21.10 su Laeffe, inizia la serie tv che in Gran Bretagna ha spopolato così tanto da far impennare le vendite del romanzo di Lev Tolstoj: Guerra e Pace.

Sicuramente leggere un romanzo di oltre 2.000 pagine non è proprio leggerissimo, soprattutto conoscendo la letteratura russa. Però bisogna anche ammettere che, rispetto ad altri, questo romanzo è decisamente più scorrevole. Si trovano capitoli molto lunghi con descrizioni estese ma anche quelli scorrevoli e leggeri che non vanno ad annoiare troppo il lettore. Inoltre l’autore riesce a trasmettere l’atmosfera della Russia dell’800 molto meglio, forse, di moltissimi libri scolastici di storia.

Guerra e pace è un classico che almeno una volta nella vita andrebbe letto: ricco di passioni, battaglie e triangoli d’amore. Se non ve la sentite ancora di cimentarvi nella lettura del tomo russo, non vi preoccupate, la mini serie tv con la Cenerentola Lily James, potrebbe al momento colmare questa lacuna e sicuramente non vi deluderà se adorate i film in costume dell’epoca!

Buona visione!

 

Francesca

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *