Home Cultura Film Miniserie tv The Outsider, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King

Miniserie tv The Outsider, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King

Miniserie tv The Outsider, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King
0

Miniserie tv The Outsider: tratta dal romanzo di Stephen King

Sky Atlantic oggi, 17 febbraio 2020, inizierà a mandare in onda The Outsider, la miniserie statunitense tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Stephen King.

The Outsider è composta da dieci episodi di circa un’ora ciascuno.

L’HBO, emittente televisiva statunitense a pagamento satellitare e via cavo, il 17 ottobre 2019 ha diffuso il primo trailer della miniserie; inoltre ha annunciato la messa in onda dal 12 gennaio  2020.

Miniserie tv The Outsider

Di cosa parla la m iniserie tv The Outsider

The Outsider è ambientata a Flint City, piccola cittadina dell’Oklahoma, e inizia con le indagini, all’apparenza semplici,  per il mostruoso omicidio di un ragazzo, l’undicenne Frankie Peterson (Duncan E. Clark), il cui corpo è stato ritrovato brutalmente abusato e mutilato.

Le indagini porteranno a sospettare di Terry Maitland (Jason Bateman): insegnante d’inglese, padre di famiglia e allenatore della little league di baseball locale.

Ralph Anderson (Ben Mendelsohn), il detective a capo del caso,  crede però che questa soluzione sia troppo semplice e rapida, anche perché il sospettato sembra sincero quando giura di essere innocente.

Insieme alla collega Holly Gibney (Cynthia Erivo), il detective Anderson cerca di trovare il vero colpevole, ma quando un’insidiosa forza soprannaturale si fa strada nel caso, i due investigatori iniziano a mettere in discussione tutto ciò in cui credono.

Miniserie tv The Outsider

Mr. Mercedes

Stephen King aveva già presentato Holly Gibney, personaggio chiave del romanzo e dell’omonima miniserie The Outsider nella trilogia di romanzi su Bill Hodges: Mr. Mercedes (2014), Chi perde paga – Finders Keepers (2015) e Fine Turno – End of Watch (2016).

La trilogia è stata adattata nella serie televisiva statunitense, per ora composta da tre stagioni di dieci episodi ciascuna, che prende il nome dal primo dei tre romanzi,  Mr.Mercedes, trasmessa negli Stati Uniti in agosto 2017: mentre in Italia è  resa disponibile da Starz Play dal 28 giugno 2019.

In questa serie Holly Gibney è interpretata da Justine Lupe, a differenza della miniserie The Outsider, in cui ad interpretare questo personaggio è Cynthia Erivo.

Mr. Mercedes racconta di un assassino divenuto noto, per aver intenzionalmente investito e ucciso con una Mercedes SL 500 rubata diverse persone e delle indagini relative al caso.

The Outsider il romanzo e la miniserie

Se non avete letto The Outsider leggetelo, perchè, come sicuramente sapete i libri di questo scrittore sono davvero magnifici.

Siete pronti a vedere la nuova serie basata su questo romanzo?

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »