Home Entertainment Book Happy Hippy Family di Stefania Nascimbeni

Happy Hippy Family di Stefania Nascimbeni

Happy Hippy Family di Stefania Nascimbeni
0

Happy Hippy Family è un libro leggero con un messaggio importante

Happy Hippy Family di Stefania Nascimbeni, edito da Morellini, è un libro davvero leggero e divertente con un messaggio importante: riuscire a volersi bene.

Happy Hippy Family racconta la storia di una donna che si accorge che il suo matrimonio è finito perché è lei ad essere cambiata. Un cambiamento che sta avanzando un passo alla volta e che la porta a voler essere, sempre di più, semplicemente felice e non come la vogliono gli altri. E se sua madre è la perfetta incarnazione di una geisha, lei invece ha scoperto di essere l’opposto!

Happy Hippy Family

La protagonista, che scopriamo essere l’autrice stessa che si racconta, si ritrova ad essere mamma divorziata a ricominciare da zero nella città di Milano. La città non aiuta sicuramente una donna capace professionalmente ma separata con un bambino. Lei però ci prova a farsi posto in questa nuova realtà tra positività e l’appoggio della sua simpatica famiglia allargata. Tutti a loro volta separati e risposati.

Il romanzo tocca tematiche importanti quali l’anoressia, il divorzio, la ricerca di un lavoro a 40 anni, amori sbagliati e non, delusioni e nuove amicizie con un figlio a carico. 

Happy Hippy Family racconta quindi come si riesce a reinventarsi con un bimbo alle spalle. Come si riesce a ricrearsi una nuova vita, un nuovo equilibrio dopo un matrimonio fallito. Il tutto mescolato a una simpatica leggerezza e ironia che porta il lettore facilmente fino alla fine del romanzo. La scrittura è scorrevole, l’autrice credo abbia puntato soprattutto a questo oltre alla leggerezza con cui raccontarsi. Un altro modo di scrivere avrebbe dato un peso più melodrammatico al romanzo, rendendolo più impegnativo e pesante. La leggerezza e ironia con cui invece scrive Stefania Nascimbeni trasmette al lettore la positività del racconto e della protagonista. Una protagonista che si rimbocca le maniche e che, tra salite e discese, arriva a superare i suoi ostacoli a pieni voti!

Happy Hippy Family di Stefania Nascimbeni è sicuramente un libro che consiglio!

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Francesca Cirianni Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »