I grattacieli più alti in Italia
Grattacieli più alti in Italia
In Italia, i grattacieli più alti sono concentrati principalmente a Milano. Ecco alcuni dei grattacieli più alti presenti in Italia:
Il Grattacielo Intesa Sanpaolo (Torre Intesa Sanpaolo)
Situato a Torino, è il grattacielo più alto d’Italia. Conosciuto anche come Torre Intesa Sanpaolo, ha un’altezza di circa 167 metri.
Unicredit Tower
Situato a Milano, è il grattacielo più alto d’Italia all’interno dei confini cittadini. Conosciuto anche come Torre Unicredit, ha un’altezza di circa 231 metri ed è il simbolo del quartiere finanziario di Milano.
Palazzo Lombardia
Situato a Milano, è uno dei grattacieli più alti d’Italia. Ha un’altezza di circa 161 metri ed è sede della Giunta regionale della Lombardia.
Allianz Tower
Anch’esso situato a Milano, è il terzo grattacielo più alto d’Italia. Conosciuto anche come Torre Allianz, ha un’altezza di circa 209 metri ed è uno dei principali edifici del nuovo quartiere CityLife.
Pirelli Tower
Situato a Milano, è uno dei grattacieli più iconici italiani. Conosciuto anche come Torre Pirelli, ha un’altezza di circa 127 metri ed è stato il grattacielo più alto d’Italia fino agli anni ’90.
Torre Garibaldi (Generali Tower)
Situato a Milano, è un grattacielo di nuova costruzione che fa parte del progetto di riqualificazione dell’area di Porta Nuova. Ha un’altezza di circa 170 metri ed è sede della compagnia assicurativa Generali.
Questi sono solo alcuni dei grattacieli più alti presenti in Italia, principalmente concentrati nelle città di Milano e Torino.
Ti consiglio di leggere anche I grattacieli più alti nel mondo