Home Travel Le spiagge più belle d’Italia (classifica Tripadvisor)
Le spiagge più belle d’Italia (classifica Tripadvisor)

Le spiagge più belle d’Italia (classifica Tripadvisor)

0

L’estate è decisamente arrivata e con lei la nostra voglia di vacanze.

Se anche voi siete delle amanti del mare Made In Italy, vediamo insieme quali sono le spiagge più belle del nostro Paese.

Nella classifica delle migliori spiagge del paese troviamo senza dubbio Capri, con la spiaggia di Marina Piccola, a cui si accede attraverso una suggestiva scalinata.

spiagge
Capri, spiaggia di marina Piccola

Una zona esclusiva e molto affascinante affacciata sui Faraglioni della località campana.

Meravigliosa anche la spiaggia di Maria Pia ad Alghero, in Sardegna, caratterizzata da dune bianche, ginepri e vegetazione tipica mediterranea.

Una sorta di oasi naturalistica poco lontano dalla città.

Continuando nella top ten troviamo Cala Rossa, sull’Isola di Favignana, situata all’interno di cave di tufo e contornata da scogliere dalle quali ammirare il panorama.

spiagge
Cala Rossa, Favignana

Impossibile non citare nella nostra classifica un’altra spiaggia sarda: Cala Mariolu a Baunei, nel golfo di Orosei. Acque cristalline e fondali rocciosi con sassolini di marmo bianchi.

Spostandoci un po’ più verso nord troviamo le meravigliose spiagge della Baia del Silenzio di Sestri Levante, un piccolo angolo di paradiso a cui fanno da cornice le tipiche case tutte colorate.

Arrivati a metà della nostra “classifica” possiamo dire che il mare italiano, da sempre considerato uno dei più belli al mondo, non ha nulla da invidiare alle rinomate spiagge tropicali.

La top 5 delle nostre spiagge inizia con Porto Giunco a Villasimius in Sardegna.

spiagge
Porto Giunco, Villasimius

Situata ai piedi di un piccolo promontorio è caratterizzata da sabbia fine con sfumature rosate. Conosciuta anche come la spiaggia dei due mari per i colori che caratterizzano le sue acque sempre cristalline.

Sempre in Sardegna troviamo Cala Golortize con fondali trasparenti e spiagge incontaminate, quasi selvagge, formate da infiniti sassolini bianchi.

In vetta alla classifica la spiaggia del La Pelosa a Stintino.

spiagge
La Pelosa, Stintino

Mare azzurro con sfumature tropicali e una distesa di sabbia bianchissima che fa da cornice, quasi come fossa una cartolina.

A Tropea troviamo la spiaggia della Rotonda, situata nella costa degli Dei. Un angolo completamente sovrastato da una rupe che domina tutta la cittadina calabrese.

Continuiamo con la spiaggia dei ConigliLampedusa. Nel cuore del Mediterraneo un meraviglioso mare turchese con finissima sabbia.

spiagge
Spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Sabbia chiara e acque cristalline che appartengono alla riserva naturale dell’isola di Lampedusa.

(fonte: classifica Tripadvisor)

Tra calette, baie, spiagge di sabbia bianca e mare cristallino con sfumature azzurre e turchesi, l’Italia vanta angoli da fare invidia ai più rinomati paesi tropicali.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *