Il Porticciolo ad Anzio
Il ristorante Il Porticciolo si trova nel centro di Anzio, dove le bellezze del mare si uniscono ad una storia ricca di tradizione romana e non solo.
Un locale in cui è possibile assaporare le specialità di pesce, affacciati sul mare.
A pochi metri dalla piazza centrale il locale si presenta arredato in stile marinaro.
Il Porticciolo, a conduzione familiare, è stato fondato molti anni fa, poggiando le proprie basi sulla tradizione culinaria, che rispecchia i sapori del luogo.
Data questa lunga tradizione, le ricette si sono tramandate nel tempo dalla madre ai figli; ma sono state soggetti di rivisitazione anche grazie al figlio Emiliano, che rappresenta l’innovazione. Emiliano sempre cortese disponibile e attento alle esigenze della sua clientela, uno staff giovane e dinamico ma anche cortese e professionale.
Emiliano, grande innovatore di gusti, è riuscito a unire le usanze antiche con gli elementi più innovativi della cucina dei giorni nostri. Ha rivisitato i piatti storici del ristorante con gusto e sapienza, proponendo varianti entusiasmanti che hanno soddisfatto anche i palati più affezionati alla tradizione.
Antipasti e crudi ricercati, primi e secondi variegati e sfiziosi il tutto preparato con il pescato locale freschissimo e di ottima qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo per i clienti.
Il locale, così come ricorda il nome, si trova sul porto di Anzio, regalando anche un’atmosfera suggestiva, per vivere un’ottima esperienza culinaria.
Sara Somma
Ti consiglio di leggere anche locali