Locali

Bakery: un angolo d’America!

Bakery: un angolo d’America!

Passeggiando tra le vie della vostra città, vi sarete accorti del sorgere di una nuova tipologia di locali, ispirati a quelli presenti oltreoceano: la bakery.

La bakery non è né un bar, né una pasticceria. Ma cos’è, allora?

Nella traduzione letteraria la parola «bakery»si traduce in «fornaio»; sì perché la bakery tradizionale presenta prodotti dolciari ma, anche prodotti da forno quali pani speciali con farine di diversi tipi, magari con l’aggiunta di semi.

bakery

Nella trasposizione dall’America all’Italia,  ha assunto la forma di una pasticceria americana che offre al pubblico i tipici dolci a stelle e strisce. Cheese cake, classica o al forno, carrot cake, chiffon cake, rainbow cake e la divina Red Velvet Cake, accompagnati da cookies e cupcakes, sempre originali con l’aggiunta di ingredienti americani quali il peanut butter.

In una bakery che si rispetti, potete recarvi per la colazione ma anche per sorseggiare un tè, potendo scegliere tra variegate miscele e infusi particolari; oppure per pranzare e cenare a base di hamburger e patatine fritte, omelette o caesar salad.

Dispongono di un locale accogliente per ritagliarsi un momento di relax o per poter affrontare qualche ora di lavoro al pc, in tutta tranquillità. In Italia la maggioranza delle bakery propongono un locale dallo stile shabby chic, con sedie e tavoli bianchi.

Bakery House – Fonte

Il grande successo che stanno raccogliendo è dovuto sicuramente anche ai telefilm e ai programmi televisivi, che ci hanno trasmesso la cultura. In questi locali una grande attenzione è data al dettaglio, il quale viene sempre curato, che sia un centrotavola o un servizio di piatti particolare, quel tocco in più che ci permette di distinguere un locale dall’altro, anche tramite una singola foto.

Quindi, se amate la gastronomia dolciaria americana, non resta che farci un salto, ed immergervi in una nuova atmosfera!

Sara

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *