Ingredienti skincare

Ingredienti skincare, come distinguerli

Ingredienti skincare

AHA- BHA

Aiutano ad esfoliare la pelle, precisamente: AHA aiutano a scrostare la superficie della pelle in modo che nuove cellule più uniformemente pigmentate possano prendere il loro posto; mentre i BHA funzionano meglio sull’acne e sui danni del sole perché asciugano gli oli in eccesso e le cellule morte per aiutare a liberare i pori.

 

ACIDO AZELAICO

E’ un esfoliante che libera i pori e riduce anche la pigmentazione e gli effetti delle cicatrici. Manipola gli strati più alti delle cellule, lasciandoti un tono della pelle liscio e visibilmente più sano.

ACIDO GLICOLICO

E’ un esfoliante che aiuta a eliminare le cellule morte della pelle per rivelarne di nuove e più luminose. Inoltre riduce le linee sottili e le rughe, minimizza l’aspetto dei pori, combatte le irritazioni e l’acne e uniforma il tono della pelle.

ACIDO IALURONICO

Può contenere mille volte il suo peso in acqua, aiutandoti a trattenere l’umidità nel tuo viso e lasciandoti una pelle sana e idratata.

ACIDO SALICILICO

E’ un esfoliante che viene usato al meglio per liberare i pori e ridurre i punti neri e i brufoli grazie alle sue fantastiche proprietà antibatteriche. I benefici  includono la sua capacità di combattere l’acne, ridurre il rossore, rimuovere le cellule morte della pelle e diminuire la secrezione di olio.

BURRO DI KARITE’

E’ ricco di vitamina A e vitamina E ed è pieno di acidi grassi e vitamine che faranno brillare la vostra pelle dall’interno.

Ingredienti skincare: COLLAGENE

E’ una proteina importante per la pelle. La quantità di collagene nella pelle comincia a diminuire con l’età e serve per ringiovanire la pelle e ridurre la comparsa di linee, rughe, macchie e altri segni di invecchiamento.

NIACINAMIDE

Conosciuta anche come vitamina B3, penetra in profondità nella pelle per aumentare l’idratazione e proteggere la pelle dai danni ambientali. Può anche aiutare a mantenere l’idratazione, a ridurre la dimensione dei pori e a ridurre l’iperpigmentazione, aiutandoti a ottenere una carnagione liscia e uniforme.

OLIO DI ROSA CANINA

Contiene acidi grassi essenziali e antiossidanti naturali che lavorano duramente per proteggere e illuminare la carnagione. Inoltre è disponibile come olio puro o può essere incluso nella crema idratante per aiutare a migliorare l’aspetto delle rughe, delle macchie scure e del tono della pelle non uniforme.

OSSIDO DI ZINCO

Utilizzato nei prodotti per la cura della pelle come le creme e lozioni solari e anti infiammatorie. L’ingrediente aiuta a combattere i problemi della pelle come i danni del sole, l’acne, le eruzioni e altre irritazioni minori della pelle

VITAMINA C

è un grande ingrediente che offre protezione contro l’inquinamento, i danni ambientali e quelli del sole. La cura della pelle che contiene vitamina C può anche aiutare con l’anti-invecchiamento, il controllo delle macchie e la pigmentazione.

A riguardo ti consiglio di leggere anche “Fai il pieno di vitamina C nella tua beauty routine”

VITAMINA E

è un potente antiossidante e antinfiammatorio con vari benefici per la pelle. Si assorbe facilmente nella pelle e può essere trovata per aiutare contro l’invecchiamento, la pelle secca e l’acne.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati