Fai il pieno di vitamina C nella tua beauty routine

Vitamina C nella tua beauty routine, ha grandi virtù

La vitamina C mantiene la pelle pulita, aumenta le difese immunitarie, ha un leggero effetto esfoliante e quindi leviga la pelle assottigliando le piccole cicatrici e le rughette.

Per questo è ottima per diverse problematiche: aiuta le pelli irregolari, con macchie e discromie, ad essere più compatte, poiché uniforma l’incarnato e assottiglia la grana minimizzando i pori, è un ottimo antiage perché assottiglia le rughe e fa in modo che la pelle assorba meglio altri principi attivi che la rendono più elastica, la mantiene pulita rendendola più forte e vitale.

Ma qual è il periodo migliore per utilizzare prodotti con alte percentuali di Vitamina C? Ora! Durante i cambi di stagione è il top per facilitare il turnover cellulare.

Ecco alcuni prodotti da usare con la vitamina C nella tua beauty routine.

Purito Pure Vitamin C Serum 

Siero viso con il 10% di Vitamina C e l’84% di Acido Ialuronico. Insieme alla Niacinamide e all’Estratto di Ginseng Rosso prevengono l’invecchiamento della pelle, migliorano il tono e la illuminano, svolgono un’azione antimacchia, infatti aiutano a schiarire anche occhiaie e lentiggini, e alleviano le cicatrici dovute all’acne. 

By Wishtrend Pure Vitamin C 21,5% Advanced Serum

Siero viso dal finish leggero e rinfrescante, si assorbe velocemente. Contiene il 21,5% di Vitamina C ricavata dall’Olivello Spinoso: la vitamina estratta da questa pianta si assorbe più facilmente potenziando l’effetto illuminante, antimacchia e rivitalizzante e rendendo la pelle più omogenea, compatta e radiosa. Contiene inoltre estratto di Tè Verde (ricco di Vitamina E) antiossidante, purificante e lenitivo, e Acido Ialuronico, per una potente azione idratante e antiage.

Klairs Freshly Juiced Vitamin Drop 

Siero viso leggermente oleoso di facile assorbimento, con tanta vitamina C, stabilizzata, che svolge azione antiossidante, regola il sebo, uniforma la carnagione e aiuta a contrastare l’iperpigmentazione, affina i pori e la grana della pelle.

Vitamina C

By Wishtrend Pure Vitamin C 15% with Ferulic Acid

 

Siero viso leggero che svolge azione antiossidante e antiage. Contiene il 15% di Vitamina C (Acido Ascorbico) e acqua di olivello spinoso: la vitamina estratta da questa pianta si assorbe più facilmente potenziando l’effetto illuminante, antimacchia e rivitalizzante e rendendo la pelle più omogenea, compatta e radiosa. Contiene inoltre  Acido ferulico un potente antiossidante che aiuta a stabilizzare l’acido ascorbico, potenziandone le qualità per un trattamento, antiage, levigante e che contrasta l’iperpigmentazione; in formulazione anche Niacinamide illuminante e regolatrice del sebo e Vitamina E che rinforza la pelle e ha ugualmente azione antiossidante e antiage.

Mizon Real Vitamin C Ampoule

Siero viso dal finish morbido e di facile assorbenza. Contiene il 19% di Vitamina C: ha un effetto illuminante, previene la formazione delle macchie, è rivitalizzante e rende la pelle più omogenea, compatta e radiosa. Contiene inoltre Adenosina dal potere cicatrizzante e antirughe promuovendo la sintesi del collagene e ha potere antinfiammatorio in caso di acne; l’Arbutina invece svolge un’azione levigante e uniformante del tono della pelle.

Goodal Green Tangerine Vita C Toner Pad

Crema viso rigenerante e antiage; ricca di Estratto di Mandarino, Vitamina C e  Niacinamide per un effetto illuminante, depigmentante e antiossdante. Inoltre Burro di Karitè e Squalane (olio dermoaffine che protegge il film idrolipidico della pelle) donano alla pelle emolienza ed elasticità.

Serve a contrastare iperpigmentazione, tono opaco, discromie e pelle spenta rivelando una pelle più uniforme e luminosa, per un’azione anti-ossidante e antiage.

Ti consiglio di leggere anche Pelle e alimentazione: cibi si e cibi no

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati