Inventing Anna, la nuova serie di Netflix

Inventing Anna

Inventing Anna, la nuova serie di Shonda Rhimes con Anna Chlumsky e Julia Garner nei panni di Anna Delvey

La serie si ispira all’articolo di Jessica Pressler, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.

La serie racconta è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey.

Nel suo profilo Instagram racconta una vita da sogno, ma nella realtà è Anna Sorokin, è una ragazza russa che, facendo credere a tutti di essere ricchissima, si è fatta regalare e pagare di tutto dall’alta società di New York.

Nata il 23 gennaio 1991 a Domodedovo, vicino Mosca, Anna Vadimovna Sorokina, detta Anna Sorokin;  mentre viveva negli Stati Uniti,tra il 2013 e il 2017, ha finto di essere Anna Delvey.

Inventing Anna

Anna Delvey va a party esclusivi, beve champagne e mangia caviale, viaggia su yachts e indossa borse da migliaia di dollari: senza mai spendere un centesimo!

Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano?

Inventing Anna

Arrestata nel 2017, ha rifiutato un accordo per cui sarebbe stata condannata dai 3 ai 9 anni di prigione.

In attesa del processo a suo carico, l’erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey?

Il processo è cominciato il 20 marzo 2019. L’avvocato è riuscito a farle avere vestiti costosi per apparire in aula, rifiutando di mostrarsi in pubblico con la tuta della prigione.

Il 25 April 2019 Anna Sorokin è stata giudicata colpevole e condannata dai 4 ai 12 anni di prigione. Rilasciata l’11 febbraio 2021 e affidata alla United States Immigration and Customs Enforcement (ICE), in attesa di essere rimpatriata.

Inventing Anna è composta da 10 episodi della durata di 60 minuti circa.

Ti consiglio di leggere anche Serie TV originali Netflix 2022

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati