Home Lifestyle Kevin Spacey e le accuse di molestie sessuali

Kevin Spacey e le accuse di molestie sessuali

Kevin Spacey e le accuse di molestie sessuali
0

L’uscita dalla serie House of Cards, dopo il termine della quinta stagione, di Kevin Spacey è dovuta alle accuse di molestie sessuali

Kevin Spacey, il 29 ottobre 2017, nell’ambito del caso Harvey Weinstein è stato accusato di molestie sessuali dall’attore Anthony Rapp, per un fatto accaduto nel 1986, quando Rapp aveva solo 14 anni e Spacey 26.

kevin spacey

Poco tempo dopo le accuse Kevin Spacey ha fatto coming out, dichiarando di essere omosessuale, e ha chiesto scusa a Anthony Rapp, dicendo di non ricordarsi di ciò che era successo, perchè in quel momento era ubriaco.

Dopo questa prima accusa, altre otto persone hanno accusato Spacey di abusi: queste otto persone facevano parte della troupe della serie House of Cards.

Anche Harry Dreyfuss, figlio di Richard Dreyfuss, ha accusato Spacey, per un episodio risalente al 2008, quando Harry aveva solo 18 anni.

Harry ha raccontato su Buzzfeed, che Spacey aveva invitato, nel proprio appartamento di Londra, lui e il padre per leggere un copione. Mentre leggevano il ragazzo ha sentito la mano dell’attore che saliva lungo i suoi pantaloni.

“Mi sono detto, non si azzarderà a farlo in presenza di papà. Ma la sua mano è rimasta lì, e ogni volta che cercavo di spostarmi, tornava alla carica fino a quando non è arrivata all’inguine”

Harry Dreyfuss

Harry ha anche detto che il padre, Richard Dreyfuss, ha affermato di esser stato talmente tanto preso dalla lettura di non essersi accorto di niente.

Ad Harry son serviti molti anni prima di riuscire a raccontare al padre delle molestie subite.

“Kevin Spacey è un predatore sessuale, ma non avevo mai pensato che parlarne sarebbe stato una opzione”. 

Harry Dreyfuss 

Anche il figlio della giornalista Heather Unruh ha dichiarato di esser stato abusato da Kevin Spacey.

Altri casi di molestie perpetuate da Spacey risalirebbero a quando l’attore era direttore artistico dell’Old Vic Theatre di Londra.

Dopo le accuse Kevin Spacey ha deciso d’interrompere le proprie attività per farsi curare dalla dipendenza da sesso.

In seguito sono state rivolte altre accuse all’attore da Ari Behn, ex genero del Re di Norvegia, Harald V, e da un massaggiatore, che alla Corte Superiore di Los Angeles ha dichiarato che Kevin Spacey avrebbe provato ad abusare di lui a Malibù nel 2016.

Le accuse rivolte a Kevin Spacey dal figlio di Heather Unruh sono cadute il 17 luglio 2019 ed il caso penale contro l’attore è stato archiviato.

Dopo mesi lontano dai riflettori, il 2 agosto 2019, Kevin Spacey torna davanti al pubblico, andando al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo di Roma, dove l’attore recita Il pugile a riposo, poesia del poeta Gabriele Tinti.

Il Tribunale Distrettuale di Los Angeles, il 1° gennaio 2020, ha archiviato anche la seconda accusa di molestie nei confronti di Kevin Spacey.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »