Cultura

Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles

Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles è una serie tv che unisce nuovamente Jim Carrey e il regista Michel Gondry.

Sono passati infatti quattordici anni da quando i due avevano lavorato insieme in Se mi lasci ti cancello.

 

La serie tv statunitense creata da Dave Holstein è in onda in Italia dal 7 novembre su Sky Atlantics.

Una serie di 10 episodi malinconinci in cui Carrey è un protagonista impeccabile. Jim Carrey che interpreta Jeff Piccirillo, conosciuto a tutti come Mr. Pickles.

Mr Pickles è la star di un popolarissimo show per bambini in cui lui interagisce con pupazzi e marionette.

L’uomo, che è un volto familiare ed è sempre pronto a dispensare perle educative al suo pubblico, vive però un grosso trauma familiare: uno dei suoi figli gemelli muore in un incidente.

Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

La serie è ambientata un anno dopo il tragico incidente. Mentre tutti trovano un modo di gestire il proprio lutto lui continua ad interpretare il suo personaggio nel quale è incastrato.

L’interpretazione di Carrey è davvero straordinaria. Durante lo show per  bambini il suo personaggio canta, suona, racconta, sempre con la sua forte personalità.

Il confine tra la persona Jeff e il personaggio Mr. Pickels rimane sempre poco netto. Continua ad essere sorridente  anche fuori dallo schermo nonostante la forte rabbia che prova.

Durante la serie scopriremo della sua famiglia e del suo lavoro.

Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

La serie tv è molto malinconica dove però non mancano momenti in cui si ride. È una serie profondamente umana che merita di essere vista.

Mary Scavetta

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *