Home Moda&Bellezza Fashion Kim Jones è il nuovo direttore creativo di Fendi

Kim Jones è il nuovo direttore creativo di Fendi

Kim Jones è il nuovo direttore creativo di Fendi
0

E’ Kim Jones il nuovo direttore creativo di Fendi donna

Londinese, 46 anni, Kim Jones sarà al fianco di Silvia Venturini Fendi che resta responsabile della linea uomo.

Lo stilista inglese manterrà anche il ruolo di stilista delle collezione uomo di Dior. Un caso unico, mai successo prima. Entrambi i brand sono di proprietà del gruppo Lvmh di Arnault.

Kim Jones
Foto dal web

Moderno, audace e capace di rivisitare i codici di stile Arnault

Sarà Kim Jones, quindi, a disegnare le collezioni donna della maison, coprendo il posto lasciato vacante dalla scomparsa di Karl Lagerfeld.
Un vero e proprio debutto per lo stilista, che non si era mai avventurato nell’universo femminile.

Kim è uno dei designer più talentuosi e rilevanti di oggi. Con Silvia Venturini Fendi, che ha portato avanti virtuosamente l’eredità di Fendi e Karl Lagerfeld, Kim porterà nel mondo di Fendi il suo punto di vista contemporaneo, unico nel suo genere“, ha affermato Serge Brunschwig, presidente e amministratore delegato di Fendi.

Silvia Venturini Fendi, terza generazione della famiglia, resterà responsabile della linea uomo e accessori della griffe.

Jones, diplomato alla Central Saint Martins, ha lasciato il segno nell’abbigliamento maschile, non solo presso Dior uomo, ma anche durante i sette anni trascorsi alla Louis Vuitton, e come direttore creativo per il marchio di lusso maschile britannico Alfred Dunhill.

Kim Jones
Foto dal web

Vorrei ringraziare profondamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità — ha dichiarato — Lavorare in due case così prestigiose è un vero onore come designer e poter entrare a far parte della maison Fendi e continuare il mio lavoro da Dior uomo è un enorme privilegio.

Ti consiglio di leggere anche Serge Brunschwing è il nuovo Ceo Fendi

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »