Home Moda&Bellezza Fashion Matthew Williams nuovo direttore artistico di Givenchy

Matthew Williams nuovo direttore artistico di Givenchy

Matthew Williams nuovo direttore artistico di Givenchy
0

Lo stilista statunitense Matthew Williams è il nuovo direttore artistico dell’azienda di moda francese Givenchy.

Dopo l’addio di Clare Waight Keller, che, tra l’altro, realizzò l’abito da sposa di Meghan Markle, da Givenchy arriva Matthew Williams come nuovo direttore creativo. Classe 1985, nato a Chicago e cresciuto in California, lo stilista è il fondatore dell’etichetta di streetwear, Alyx.

La sua prima collezione firmata Givenchy sarà presentata il prossimo ottobre, durante la Paris Fashion Week.

Matthew Williams
Matthew Williams-nuovo direttore artistico Givenchy

Dopo aver lavorato in passato come direttore artistico per Lady Gaga e Kanye West, nel 2015 ha fondato il proprio label Alyx, (dal nome della figlia), etichetta dalla forte impronta luxury streetwear.

“Sono estremamente onorato di unirmi a Givenchy. La posizione unica e l’aura senza tempo della maison la rendono un’icona innegabile. Non vedo l’ora di lavorare nei suoi atelier e con il suo team per trasportare il brand in una nuova era, basata sulla modernità e l’inclusività. Sono grato della fiducia che Lvmh ha riposto in me dandomi l’occasione di realizzare il sogno di una vita“. Queste le dichiarazioni dello stilista.

Matthew Williams
Foto dal web

Sidney Toledano, presidente e ceo di Lvmh Fashion Group si è detto entusiasta di avere Matthew Williams come nuovo direttore artistico.

“La sua singolare visione della modernità sarà una grande opportunità, per Givenchy, di scrivere un nuovo capitolo con forza e successo”.

La voce che circolava da tempo viene quindi confermata: Matthew Williams è incoronato nuovo direttore artistico della griffe parigina Givenchy.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »