Home Fashion Happy Birthday Fendi
Happy Birthday Fendi

Happy Birthday Fendi

0

FENDI: 90 anni di storia

Il 7 luglio nella Città Eterna ha ospitato un grandissimo evento di FENDI.

La storica maison ha compiuto 90 anni presentando la nuova linea di pellicce per la prossima stagione e una bellissima sfilata a Fontana di Trevi.

Il nuovissimo libro FENDI ROMA e la mostra a Palazzo della Civiltà Italiana: ” THE ARTISIANS OF DREAMS“.

Noi vi consigliamo l’acquisto del libro : “Fendi Roma, Novant’anni di storie appassionanti tra tradizione e innovazione”.

Un tomo di 272 pagine, 28×35, con più di 300 illustrazioni, suddiviso in capitoli che parlano di ispirazione, creatività, sperimentazione, forza, femminilità, passato-presente-futuro, innovazione, moda, ovviamente e famiglia.

In tutto il mondo viaggiano oltre 1000 modelli di Baguette, firmate da grandi artisti e designer, i collezionisti se le contendono.

Fendi

Il tutto iniziò con Edoardo e Adele Fendi  nel 1926.

Nel 1926 inaugurano un negozio di borse con atelier di pellicceria in via del Plebiscito, a Roma, e sei anni dopo ne aprono un altro, presentando la prima collezione Selleria.

E da allora il brand  di strada ne ha fatta molta e continua a farla con  il direttore creativo che da oltre 51 anni è sempre il grande  KARL LAGERFELD.

1965 è l’anno della svolta con l’arrivo di un giovanissimo designer, Karl Lagerfeld,che inizia subito la sua rivoluzione tagliuzzando, tingendo, rasando e piegando le pellicce che diventano così leggerissime. Le chiama Fun Fur.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *