Home Create&Celebrate Home Decor L’ albero di Natale 2019: come decorare
L’ albero di Natale 2019: come decorare

L’ albero di Natale 2019: come decorare

0

Albero di Natale 2019: come decorare

L’elemento più importante nelle decorazioni natalizie della casa è, senza dubbio, l’albero di Natale.

Se ti capita di avere semplicemente una piccola stanza o un appartamento da decorare, non avrai bisogno di un enorme albero di Natale. Ci sono molti alberi di Natale di dimensioni più piccole che sono progettati per i piani dei tavoli o per i vasi.

Puoi anche trovare gli alberi di Natale non tradizionali, che sembrano quasi essere dipinti. Ideali anche per le decorazioni della tavola.

Li troverai in diverse colorazioni come viola, argento, platino, verde, viola, bianco brillante o marrone e altri.

Le idee per decorare l’albero di Natale dovrebbero coinvolgere tutta la famiglia. È un momento perfetto per trascorrere del tempo insieme e per dare una responsabilità ai tuoi figli.

Prima di arrivare al divertimento, hai bisogno di un buon albero.

Albero “vero”

Scegli un albero verde vibrante e sano che si adatterà facilmente al luogo in cui lo metterai. Dovrebbe essere abbastanza grande da sembrare impressionante, ma non così grande da non riuscire a farcela!

Un albero di Natale troppo grande non ti darà abbastanza spazio per muoverti. Scegli con attenzione.

Posiziona il tronco d’albero in una riserva d’acqua, subito dopo aver tagliato la base. Ciò ottimizzerà la longevità della vita dell’albero e ridurrà il numero di aghi caduti dai rami. L’acqua dovrà essere costantemente controllata e rabboccata per i primi due giorni.

Una volta che il tuo albero di Natale è a posto e ben curato, è tempo di decorare!

Inizia con l’aggiunta delle luci di Natale. Le luci a LED bianche possono essere acquistate come lunghi fili di lampadine statiche o con opzioni per farle scintillare, sbiadire ecc. La differenza di prezzo non è enorme e le luci con impostazioni diverse offrono un po ‘di divertimento in più per la famiglia.

 

Albero di Natale
Foto da Pinterest

Prima di mettere le luci attorno all’albero, verifica che ogni lampadina funzioni. Inizia a avvolgere le luci attorno all’albero, allenandoti dall’interno. Quando hai finito, le luci dovrebbero essere distribuite uniformemente intorno all’albero e apparire molto festive.

Ora è il momento di coinvolgere adeguatamente i bambini nelle idee di decorazione dell’albero di Natale. Un albero perfettamente decorato potrebbe sembrare sorprendente, tuttavia è molto più importante far sentire ai tuoi figli che hanno avuto un ruolo nel preparare la casa per le vacanze. Un bellissimo albero è realizzabile anche con l’aiuto di tante piccole mani!

Scegli le idee per decorare l’albero di Natale che si adatteranno alla stanza. I tradizionali colori natalizi sono rosso, verde e oro. Se l’oro e il rosso non corrispondono all’arredamento della stanza, potresti scegliere un design di colore alternativo.

Anche argento e blu sono perfetti per il tuo albero. Puoi combinare più colori come viola, rosso e argento. Puoi anche scegliere un tema argento e oro, anche se le decorazioni spesso sembrano migliori con un metallico mescolato con un colore più luminoso.

Mantienilo semplice. Più di due colori distolgono l’attenzione dagli ornamenti reali e possono diventare un bel colpo d’occhio! Le decorazioni di cui avrai bisogno per il tuo albero di Natale sono: ghirlande, ornamenti “riempitivi”, ornamenti speciali e un cappello a cilindro. A seconda della visibilità della base dell’albero, potresti decidere di decorare anche il moncone con nastro.

Avvolgi le ghirlande attorno all’albero dopo aver aggiunto le luci. Considera quali angoli devono apparire bene sull’albero.

Ad esempio, se il tuo albero di Natale è vicino ad finestra, l’intero albero deve essere decorato in modo uniforme e avere un bell’aspetto. Tuttavia, se il tuo albero è appoggiato in un angolo, non sprecare ornamenti posizionandoli proprio sul retro dove nessuno vedrà.

Albero di Ntale-addobbi
Foto da Pinterest

Ai bambini piace mettere ornamenti. Assicurati solo di guardare che non si fermino sull’albero o cerchimo di arrampicarsi sui mobili per arrivare più in alto. Inizia con il posizionamento degli ornamenti meno costosi e forse più resistenti sui rami inferiori. Fai sapere ai tuoi figli che gli ornamenti devono essere posizionati abbastanza in alto in modo che i bambini, gli animali domestici o i regali non li faranno cadere dall’albero. Ancora una volta, assicurati che siano distribuiti uniformemente. Non appenderli alle estremità dei rami.

Gli ornamenti speciali, come le decorazioni uniche o da collezione che acquisisci nel corso degli anni posizionale più in alto sull’albero, si vedranno più facilmente e avranno meno probabilità di essere fatte cadere. Questi sono gli ultimi tocchi all’albero, quindi passa il tempo a spostarli per trovare i punti migliori. L’ultimo passo è aggiungere l’ornamento superiore all’albero.

 

Queste sono alcune idee per l’albero di Natale 2019.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *