Home Lifestyle La Festa dei nonni
0

La Festa dei nonni

La Festa dei nonni
0

 

La Festa dei nonni: 2 ottobre

In Italia. con la Legge 159 del 31 luglio 2005, si celebra La Festa dei nonni.

 E’  una ricorrenza civile che viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi.La Festa dei nonni

Secondo la legge: le Regioni, le Province e i Comun,i hanno il compito di promuovere iniziative di valorizzazione del ruolo dei nonni, in occasione di tale ricorrenza.

La Festa dei nonni nasce  negli Stati Uniti durante la presidenza di Jimmy Carter nel 1978 su proposta di Marian McQuade.

Marian McQuade era una casalinga del West Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti.

“…quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale…”.

Legge 159 del 31 luglio 2005

A partire dal 1970 Mrs McQuade iniziò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata totalmente  ai nonni. Riteneva, infatti, obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni la relazione con i loro nonni, portatori di conoscenza ed esperienza.

Tale ricorrenza non è festeggiata in tutto il mondo nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato nel mese di settembre o di ottobre.

 

I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.
(Anonimo)

Auguri Nonni!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »