Home Lifestyle La villa di Jackie Kennedy in vendita
La villa di Jackie Kennedy in vendita

La villa di Jackie Kennedy in vendita

0

La villa di Jackie Kennedy a Martha’s Vineyard è stata messa in vendita.

La villa di Jackie Kennedy Onassis è stata messa in vendita da sua figlia Caroline per 65 milioni di dollari. Questa meravigliosa tenuta è situata a Martha’s Vineyard, un’isola del New England negli Stati Uniti d’America a sud di Boston. Ha 5 chilometri di spiaggia, si affaccia sull’oceano ed è una casa completamente pensata e studiata nei minimi dettagli da Jackie in persona.

la villa di jackie kennedy

Negli anni Sessanta i Kennedy frequentarono moltissimo questa isola. A questa isola erano affezionati, trascorsero estati e diventò presto un rifugio per tutta la famiglia. Era quasi inevitabile dunque che qualche Kennedy avrebbe preso residenza prima o poi.

Jackie, che quest’anno avrebbe compiuto 90 anni, ha fatto del suo portamento un pezzo di storia americana. La sua visione moderna della moda era infatti una boccata d’aria fresca per gli anni Sessanta.

Non a caso fu una delle leggende di stile più amate al mondo oltre ad essere considerata la regina del color block.

Suo marito John Fitzgerald Kennedy l’aiutò a diventare icona di stile, quello stile che solo una First Lady può permettersi. Lei sicuramente ci riuscì appieno. 

Jackie Kennedy, oltre ad essere bella e innamorata della moda, era anche una donna colta, amante della letteratura e della vita, ma soprattutto della sua famiglia. Così, piena di ricordi di momenti familiari trascorsi a Martha’s Vineyard, acquistò un vasto terreno nel 1979 e fece costruire questa meravigliosa villa in stile Cape Code. Lo stile, in voga sulla costa ovest degli Stati Uniti, predilige gli ampi spazi abitativi e luminosi circondati dalla natura. La casa fu tramandata alle tre generazioni future e fu ereditata e tenuta viva, come sua mamma avrebbe voluto, dalla figlia Caroline. Questa settimana Caroline, ha messo all’asta questa dimora dichiarando:

“Quarant’anni fa mia madre si è innamorata del vigneto della zona. Quando è incappata nel Red Gate Farm ha capito che si trattava dell’espressione perfetta del suo spirito romantico e avventuroso. Le dune, gli stagni e le dolci colline di Aquinnah le hanno dato la possibilità di creare un mondo in cui poteva essere completamente vicina alla natura, accanto alla sua famiglia e ai suoi amici e, soprattutto, vicina ai suoi amati libri. Ha anche costruito una casa sull’albero per i suoi nipoti. Quei nipoti sono cresciuti, quindi è giunto il momento di seguire l’esempio di mia madre e creare mondi nostri. Speriamo che una nuova famiglia faccia tesoro di questo luogo come abbiamo fatto noi per tre generazioni. Siamo entusiasti del prossimo capitolo della vita della Red Gate Farm”.

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca Cirianni Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *