Home Culture Lashana Lynch: 007
Lashana Lynch: 007

Lashana Lynch: 007

0

Lashana Lynch: la nuova agente 007

Il nuovo 007 sarà donna?!

I film sul famoso agente segreto inglese, James Bond, sono sempre stati al passo coi tempi e non potevano non continuare ad essere così: sembra che nel nuovo 007, Bond 25, ci sarà la sorpresa di un nuovo agente donna, interpretata dalla stella nascente Lashana Lynch.

Lashana Lynch
pinterest.it

La bellissima Lashana Lynch, 31 anni, è un’attrice londinese di colore, con discendenze Giamaicane.

Iniziò la sua carriera cinematografica con il film Fast Girls nel 2012 ed è arrivata al successo quest’anno in Capitan Marvel col ruolo della pilota Maria Rambeau.

Per la televisione ha rivestito solo piccoli ruoli in alcuni episodi di diversi telefilm e in un film del 2014, The 7.39.

Quest’attrice sarà una ventata d’aria fresca per il nuovo 007 o deluderà il grande pubblico?! Non resta che aspettare l’uscita di Bond 25 per correre al cinema a vederlo e scoprirlo!

James Bond nell’immaginario di Ian Fleming

Lashana Lynch
pinterest.it

L’agente 007, James Bond, fece la sua prima apparizione nel 1953 con l’uscita del primo romanzo a lui dedicato, Casino Royale, scritto da Ian Fleming.

Fleming dal 1953 al 1964, anno della sua morte, scrisse dodici romanzi e due raccolte di racconti brevi su James Bond.

Il metodo di scrittura di Ian Fleming era unico e gli permise di scrivere un romanzo l’anno per 13 anni, dal 1952 al 1964, cosa che in pochi riuscirebbero a fare.

Il nome scelto per 007 inizialmente era James Secretan, ma lo scrittore cercava un nome più semplice per il suo personaggio e mentre sfogliava un libro di ornitologia, sua grande passione, lesse il nome dell’autore, James Bond, che lo colpì: così fu deciso il nome della spia più famosa di tutti i tempi.

Dalla penna di questo scrittore nacque uno dei personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo, sulle cui avventure diverse generazioni hanno fantasticato e continueranno a perdersi negli anni futuri.

Il personaggio James Bond oltre che a diversi film ha dato vita ad una serie di fumetti: Ian’s Fleming’s James Bond 007, che ha esordito nell’autunno del 2015.

I film su James Bond 007

Lashana Lynch
pinterest.it

Il primo film su James Bond, Licenza di Uccidere, uscì nel 1962 e l’agente segreto venne interpretato dal grande Sean Connery, che fu 007 per i primi cinque film, fino al 1967 e per il settimo nel 1971.

Oltre a Sean Connery, James Bond venne interpretato da George Lazenby (1969), Roger Moore (1973-1985), Timothy Dalton (1987-1989), Pierce Brosnan (1995-2002) e Daniel Craig (2006-2015).

Dal 1962 al 2015 sono usciti ventiquattro film di James Bond e siamo in attesa del venticinquesimo, con l’azione e la passione che hanno sempre contraddistinto le pellicole precedenti.

Bond 25

Lashana Lynch
pinterest.it

Il nuovo film su 007 si chiamerà Bond 25 e probabilmente porterà con se molte novità.

Sarà da questo film che forse non vedremo più le Bond Girl, ma che subentreranno le Bond Woman, donne presenti nel film non solo per la loro bellezza, ma anche per un ruolo di rilevanza.

Danny Boyle dirigerà Bond 25 ed il film sarà prodotto sempre dalla casa di produzione britannica EON Production, che ha prodotto anche gli altri ventiquattro capitoli della serie.

In questo film James Bond, dopo aver abbandonato il lavoro sul campo da spia, si trova in Giamaica a godersi un po’ di tranquillità. Il suo periodo di relax viene interrotto dall’arrivo di Felix Leiter, vecchio amico della CIA, che gli chiede aiuto per ritrovare uno scienziato rapito.

Quale sarà il nemico che Bond dovrà affrontare? Come entrerà nel cast Lashana Lynch? Il numero 007 passerà ad un altro agente uomo o donna?

Potremmo rispondere a queste e a tante altre domande nell’aprile del 2020, quando il film uscirà nei cinema.

 

Margherita Pascale Guidotti Magnani

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *