Le migliori lavagne online
Lavagne online, ecco quali sono le migliori
Qualsiasi app di disegno o disegno può tecnicamente essere trasformata in una lavagna digitale se hai bisogno di abbozzare alcune idee per il tuo team. E se sei stato su Zoom o Webex per riunioni remote, potresti già essere consapevole che entrambi gli strumenti offrono una semplice bacheca a cui puoi attingere durante le riunioni di gruppo.
Ci sono alcune caratteristiche che sono fondamentali per offrirti la migliore esperienza di lavagna online
- Tela illimitata. Sebbene le lavagne fisiche abbiano certamente limiti di dimensione, passare al digitale dovrebbe significare che non sei più limitato nella dimensione o complessità delle tue visualizzazioni.
- Funzionalità di collaborazione. Le app cloud dovrebbero consentire una facile collaborazione (preferibilmente in tempo reale) e commenti da parte degli utenti. Le app desktop dovrebbero consentire un’adeguata condivisione / sincronizzazione dei file nel cloud tra i dispositivi.
- Possibilità di allegare file. Dovresti essere in grado di allegare collegamenti, immagini e altri file alla lavagna per una facile consultazione.
- Opzioni di presentazione. Poiché le lavagne sono così spesso al centro di un processo collaborativo, dovresti essere in grado di condividere la tua lavagna digitale online o esportarla.
- Accessibile su dispositivi mobili. Che tu stia lavorando sulle tue idee o collaborando con un team, è molto probabile che tu voglia avere accesso alla lavagna anche se non sei seduto alla scrivania.
Ecco le migliori lavagna online da usare
- Miro per trasformare le idee in compiti
- Stormboard per la creazione di più lavagne in una singola sessione di brainstorming
- MURAL per riunioni di team multi-membro a distanza
- Limnu per insegnare agli studenti a distanza
- InVision Freehand per annotare i file di progetto con un team
- Conceptboard per trasformare una sessione di brainstorming in una presentazione formale
- Explain Everything per creare video sulla lavagna
Ti consiglio di leggere anche Neomamme a un bivio: lavoro o famiglia?