Film

Le più belle serie tv musicali

Serie tv musicali: ecco le serie più belle da vedere

Crazy Ex-Girlfriend

Serie tv musicali

Rebecca, una brillante giovane donna con una vita piena di soddisfazioni che improvvisamente decide di mandare tutto all’aria, compresa la sua partnership con un prestigioso studio legale e il suo splendido appartamento di Manhattan, per cercare la felicità e l’amore nella piccola città di West Covina, in California

Empire

Lucious Lyon è un ex delinquente di strada che negli anni, grazie ai ricavi dei suoi album hip-hop, è riuscito a costruire un impero, guidando con successo la Empire Entertainment, un colosso discografico.

Julie and the Phantoms

Julie Molina (Madison Reyes) è una studentessa liceale che perde il suo interesse per la musica dopola morte della madre . Improvvisamente, i fantasmi di tre musicisti appaiono nella sua vita convincendola a fondare una band insieme:Julie and The Phantoms. Con l’aiuto dei suoi nuovi amici, Julie sarà in grado di ritrovare la passione per la musica e, perchè no, anche l’amore in questa commedia di formazione musicale

High School Musical: Il Musical: La serie

High School Musical: The Musical: La serie2

Gli studenti di teatro della East High School allestiscono una produzione de La bella e la bestia per il musical primaverile. La signorina Jenn guida il cast nel tentativo di vincere una prestigiosa competizione teatrale studentesca locale mentre affrontano la loro scuola rivale, la North High.

Galavant, 2015: ideata da Dan Fogelman, con Joshua Sasse e Timothy Omundson. Sono state prodotte 2 stagioni.

Glee

Serie tv musicali

Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, decide di portare a nuova gloria il Glee Club. La sua iniziativa, però, non stuzzica l’interesse degli studenti; per lo più cheerleader e giocatori di football apatici. Will riesce a formare un gruppo, e nonostante i suoi ragazzi promettono bene, loro sono considerati tra i più “sfigati” del liceo. A ostacolarlo anche la collega Sue Sylvester, allenatrice delle cheerleader.

Little Voice

Descritto come “una lettera d’amore per la diversa musicalità di New York”, lo show segue Bess King (Brittany O’Grady), una talentuosa interprete che ha tentato di realizzare i suoi sogni mentre si destreggiava tra l’amore e le complicate questioni familiari.

Lo straordinario mondo di Zoey

Dopo uno sfortunato incidente, Zoey Clarke, una giovane e abile programmatrice che vive e lavora a San Francisco, inizia improvvisamente ad ascoltare i pensieri delle persone che la circondano attraverso le canzoni. Grazie a questo particolare potere, la ragazza cerca di aiutare i suoi amici e la sua famiglia.

Nashville

La leggenda della musica country Rayna James ha una carriera invidiabile. Tuttavia, la sua popolarità si è spenta. Quando la sua etichetta decide di affiancarla alla giovane e sexy Juliette Barnes per la prossima tournée, Rayna non ha nessuna intenzione di dividere i riflettori con una simile bisbetica irrispettosa e senza talento. A complicare le cose, il padre ricco e scostante della donna, le sue figlie e il marito Teddy, in corsa per la carica di sindaco di Nashville, scelta che lei non approva.

 

Pose

Incentrata sulla subcultura delle ballroom newyorchesi, luoghi di aggregazione ed esibizione centrali per la comunità transgender non bianca negli Anni Ottanta, che ispirarono a Madonna il brano Vogue.

Saranno famosi: una delle Serie tv musicali più famose

Serie tv musicali

Un gruppo di studenti e insegnanti della New York School of the Performing Arts mettono in scena i piccoli e grandi drammi personali, familiari e sentimentali in una serie di numeri musicali, in particolare coreografie e musical.

Smash

Gli autori di successo Julia e Tom afferrano al volto l’opportunità di lavorare alla creazione di un musical di Broadway basato sulla vita di Marilyn Monroe. Interpretare un personaggio così iconico è ciò che la graziosa ma inesperta Karen Cartwright sogna da tutta una vita, ma il suo tentativo di raggiungere la fama è ostacolato dalla veterana Ivy Lynn, la quale sente di aver trovato finalmente la sua grande occasione. Entrambe, però, dovranno vedersela prima con la fermezza e l’egocentrismo di tutti i professionisti coinvolti nella produzione.

Star

La 18enne Star, che ha trascorso l’infanzia entrando e uscendo dalle case-famiglia dopo la morte della madre, ha preso in mano il suo destino e, rintracciata la sorella Simone e la sua migliore amica di Instagram Alexandra, ha raggiunto con loro Atlanta in cerca del successo.

The Get Down, 2016

Ideata da Baz Luhrmann, Stephen Adly Guirgis, con Justice Smith e Shameik Moore.The Get Down è stata cancellata dopo una sola stagione.

 

Quali Serie tv musicali mancano secondo te?

*post in aggiornamento

Ti consiglio di leggere anche Documentari Netflix da vedere

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.