Home Create&Celebrate Living Lo stile rustico moderno: ecco qualche consiglio
Lo stile rustico moderno: ecco qualche consiglio

Lo stile rustico moderno: ecco qualche consiglio

0

Sono finite le linee eleganti e fredde della decorazione contemporanea ultramoderna. Gli stili più popolari di decorazione domestica oggi sottolineano il calore e la congenialità del paese. Gli arredatori stanno abbracciando il fascino e la semplicità dell’arredamento rustico della casa, e combinandolo con alcuni accenti sorprendenti.

Scopriamo lo stile rustico moderno

rustico moderno

Negli ultimi decenni, c’è stata una netta divisione tra l’arredamento di lusso di alto livello e l’arredamento confortevole economico di casa. Le riviste di alto stile presentavano foto lucide di case moderne contemporanee, piene di pietra, vetro e acciaio.

I colori erano netti: in bianco e nero con alcune strisce di tonalità brillanti per enfatizzare i contrasti e le linee morbide. Nel frattempo, le riviste offrivano la calda e accogliente sensibilità del tessuto country kitsch e casalingo.

Mucche e galline, trapunte a cuori e patchwork, tappeti di stracci e mobili in legno massiccio riempivano le stanze che invitavano gli ospiti a sedersi, togliersi le scarpe e impostare un incantesimo.

Il divario si è chiuso e uno dei nuovi stili di decorazione più caldi di oggi fonde i due in una miscela elegante e classica di fascino rustico e funzionalità di alto livello. Questo nuovo stile, chiamato rustico moderno, presenta materiali naturali (legno e pietra, lana, cotone, lino e seta) e planimetrie che scorrono e si spostano l’una nell’altra senza sovraffollamento.rustico moderno

I migliori esempi di arredamento rustico hanno la sensazione di una casetta di campagna in una tenuta: aperta, rilassante e accogliente.

Vuoi dare un pò di calore rustico al tuo schema di decorazione? Ecco alcuni suggerimenti dei migliori designer.

Scegli l’aspetto della capanna di campagna. I pannelli delle pareti in legno sono tornati di moda, ma con una svolta. I pannelli rustici presentano larghe assi e un aspetto grezzo, con un caldo tono di miele.rustico moderno

I mestieri di campagna possono riscaldare l’intera stanza. Prova una classica trapunta patchwork su un letto con struttura in metallo o gettala sul retro di un divano a casa. I cuscini patchwork e applicati con un tema country possono dare un tocco di fascino rustico ai tuoi salotti e salotti.

Pensa alla casa di caccia. La funzionalità incontra la creatività in alcuni degli accenti più affascinanti e stravaganti. Gli orsi intagliati nella motosega siedono accanto ai caminetti, le corna di cervo sono appese alle pareti per contenere cappelli e il ferro battuto è ovunque.rustico moderno

Il piano giusto può trasformare l’intera stanza. Il legno nudo è bellissimo e si adatta perfettamente allo stile, ma non è la tua unica scelta. I pavimenti in pietra ammorbiditi con tappeti intrecciati e intrecciati o una classica pelle di pecora possono essere lo sfondo perfetto per mobili e collezioni rustici.

Per altre idee qui.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »