Luis Sal, ma chi è?!
Luis Sal, all’anagrafe Sergio Lerme è nato a Bologna nel 1997
“Se sei over 30 è difficile che mi conosci; oppure hai un gran gusto“, sono le sue parole per descriversi.
L’abbiamo conosciuto su Youtube, poi su Instagram e da lì l’abbiamo trovato fra gli invitati del matrimonio dei Ferragnez e nel video ufficiale di Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi.
Nel 2018 ha pubblicato con Rizzoli il suo primo libro: Ciao, mi chiamo Luis. In questo libro dice che «ti spiega cos’è il Luismo e come convertirti subito a questa nuova filosofia».
Luis Sal non racconta molto altro di sé, nei suoi video e nel suo profilo Instagram.
Interagisce spesso con la madre, di cui però non dice mai il nome e a cui oscura o nasconde sempre la faccia. Ha due fratelli, di cui non si sa granché, e un cane.
Il canale YouTube è stato aperto nel settembre 2009, ma il primo video tra quelli attualmente online è del marzo 2017. È un video di poco più di cinque minuti in cui mangia due chili e mezzo di cornflakes.
«Cerco di essere ironico con me stesso, di affrontare la vita con positività. Penso che già questo, al di là della forma e del mezzo, sia una questione seria»
Nell’estate 2019 le sue vacanze le ha passate con Fedex e Chiara Ferragni: Tokyo, Sicilia e Ibiza. In quest’ultima isola ha presentato il suo primo singolo: «Ridere è una cosa seria».