Home Fashion Stivali inverno 2019: ecco le tendenze
Stivali inverno 2019: ecco le tendenze

Stivali inverno 2019: ecco le tendenze

0

Tendenze stivali per l’inverno 2019

Cuissard, biker, texani o vintage: ecco tutte le tendenze stivali per il prossimo autunno inverno 2019-2020.

Stivali inverno 2019
Foto da Pinterest – stivali autunno inverno 2019

Quest’inverno lo stivale, in tutte le sue forme e declinazioni, sarà un must assoluto. Perfetto con tutti i nostri outfit, da quelli più bon-ton, a quelli urban decisamente più grintosi.

Anche per quest’anno protagonisti saranno i camperos, ovvero gli stivali da cowboy. Perfetti con jeans e look casual, ma anche con abitini svolazzalnti e fiorati che ci terranno compagnia anche nella stagione fredda.

I cuissard si allungano fino alla coscia e sfoggiano colori assolutamente d’impatto, come il fucsia o l’azzurro. Non mancano nelle nuove collezioni, anche stivali alti in pelle, perfetti per le serate più glamour.

Tra questi modelli, con gambale alto fino sopra il ginocchio, troviamo anche la variante senza tacco, ideale per i nostri look casual chic da giorno.

Tra tocchi anni ’70, colorazioni fluo e stile country, gli stivali inverno 2019 sono pensati per non passare inosservate.

Assolutamente di tendenza per la stagione è la stampa cocco. Perfetta per stivali con gambale alto o basso e declinata in diverse tonalità, dal color miele al color burro. Anche le fantasie animalier, come lo zebrato e il pitonato, continueranno a tenerci compagnia.

Per quanto riguarda i colori, se i neri e i marroni restano dei classici intramontabili, toni più vistosi  ed eccentrici, come blu, rosa e rosso saranno le novità per il nostro inverno.

Tra le new entry troviamo stivali con la zeppa, stivali a punta e stringati che sembrano quasi voler  richiamare uno stile d’epoca vittoriana.

Insomma, qualunque sia il vostro stile, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

A noi queste tendenze per l’inverno piacciono davvero tantissimo! Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri modelli preferiti?

Federica Donati

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *