Home Fashion L’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier
L’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier

L’ultima sfilata di Jean Paul Gaultier

0

Jean Paul Gaultier 50 anni di carriera

Jean Paul Gaultier, a 67 anni, chiude in grande stile la carriera (durata ben 50 anni) con una spettacolare sfilata a Parigi.

Uno stilista provocatore e sorprendente che ha dettato le leggi della moda.

Nato a Bagneux, fin da bambino si divertiva a vestire il suo orso di peluches con corsetti e guepiere trovati nel baule della nonna Marie. Si divertiva a disegnare bozzetti di ogni genere; ed è proprio grazie a questi bozzetti che a 17 anni incontra Pierre Cardin e ne diventa assistente. Nel 1976 apre il suo prima atelier e gli anni Ottanta sono quelli che lo vedono protagonista assoluto.

Jean Paul Gaultier
Jean Paul Gaultier, foto dal Web

Ha prodotto collezioni per uomo, donna e bambini, profumi e bijoux. Una versatilità assolutamente unica.

Il 22 gennaio ha firmato il suo ultimo defilè. La sfilata si è tenuta al  Theatre du Châtelet di Parigi dove sono stati presentati oltre 250 abiti che hanno riassunto gli stili più rappresentativi del suo lavoro. Sulla passerella alcune delle modelle a lui più care come Gigi e Bella Hadid, Dita von Teese, Amanda Lear, Irina Shayk e molte altre. Uno show che rimarrà indelebile nella mente degli appassionati di moda e che chiude la carriera di uno degli stilisti contemporanei più amati.

L’alta moda del marchio Jean Paul Gaultier continuerà comunque in altre forme, come lui stesso ha annunciato:

“Il 22 gennaio celebrerò il mio cinquantesimo anniversario nella moda con una grande sfilata di haute couture al Châtelet Théâtre di Parigi. Questo sarà anche il mio ultimo show. Siate certi che Gaultier Paris andrà avanti, con un nuovo progetto di cui sono l’ideatore, e che vi verrà rivelato molto presto”

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »