Mammamiabella con Valentina Olla e con la regia di Elena Sofia Ricci
Mammamiabella: va in scena con Valentina Olla
Valentina Olla ha avuto una brillante idea e Sabrina Pellegrino l’ha scritta.
Da questa accoppiata nasce: MAMMAMIABELLA! IL COLPO DI SCENA PIU’ “INTERESSANTE” DELLA NOSTRA VITA.
Ve lo ricordate quando avete scoperto di essere incinta?
Io personalmente si: credo di avere chiamato la mia migliore amica in lacrime sopra al wc e lei che mi rassicurava “Stai tranquilla! Ci pensiamo quando andrai a fare gli esami del sangue!“.
Per quanto desiderassi avere una figlia, in quell’istante mi era calato il gelo, assieme a mille pensieri; perché avevo capito che da quel momento nulla sarebbe più stato lo stesso.
In MAMMAMIABELLA, Valentina (la protagonista), una comunissima 37enne in carriera fashion addicted, è impegnata a far spazio nel proprio armadio per la nuova vita che arriva.
Il fondo della cabina armadio si apre e , di volta in volta, lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, “apocalittico” periodo di metamorfosi che è la gravidanza.
Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di 9 mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l’amico gay, la migliore amica, il/la/i ginecologi, l’impiegato addetto all’assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi perché si dice che quando nasce un bambino nasce anche una mamma!
E il papà?
Ecco appunto per il papà sono “cavoli”, si innamora di una bomba sexy e in questi 9 mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata!
Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d’amore per la nuova vita.
Ma noi sappiamo benissimo che prima o poi i tacchi a spillo, la t shirt, il rossetto rosso e la mini borsa ritorneranno.
E’ una commedia musicale interpretata da Valentina Olla, Federico Perrotta e Sabrina Pellegrino, con la partecipazione di 3 musicisti dal vivo: Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).
La regia è della bravissima Elena Sofia Ricci.