Home Create&Celebrate Quali sono le marche di lampadari migliori?
Quali sono le marche di lampadari migliori?

Quali sono le marche di lampadari migliori?

0

 

Quando si ha la necessità di illuminare un ambiente, lo si vuole fare nel modo migliore dal punto di vista tecnico, ma anche da quello estetico.

Per essere certi di ottenere un risultato gradevole ed efficiente, ma di qualità, la scelta migliore è quella di affidarsi ai lampadari delle marche migliori.

Cercando un elemento luminoso, la domanda più comune di fronte a tante opzioni possibili è quali siano in realtà le migliori marche di lampadari e la risposta non è sempre semplice.

L’aggettivo migliore sta ad indicare molte cose.

A rendere una lampada migliore di un’altra è senza dubbio l’efficienza, quindi, le caratteristiche specifiche di luminosità, il risparmio energetico offerto e il rapporto di resa.

Anche la funzionalità concorre ad eleggere migliore un marchio di lampadari rispetto ad un altro: la luce deve essere irraggiata nel modo più efficace secondo la tipologia di modello.

Oltre a tutti questi fondamentali aspetti tecnici, a rendere un brand più interessante di un altro è senza dubbio il design, ovvero ciò che li rende davvero unici.

La creatività dal punto di vista dell’aspetto estetico di un prodotto è una delle capacità più importanti che hanno i designer italiani.

Il Made In Italy è centrale non solo nel campo della moda, ma anche nella progettazione di elementi decorativi e d’arredo, illuminazione compresa.

Le marche di lampadari italiani sono tra le più apprezzate non solo nel territorio nazionale, ma anche al di fuori dei confini. Il design italiano è un simbolo in tutto il mondo compreso il settore dell’illuminazione.

Sembra forse scontato dire che, i migliori brand dell’illuminotecnica, appartengono per la maggior parte al Bel Paese, che ha alle spalle una lunga tradizione in questo ambito produttivo e creativo.

Non c’è un marchio univoco da eleggere a migliore; la vera differenza la fa il tipo di lampada che si rende necessaria per un determinato ambiente.

Ci sono eccellenti marche di lampadari a sospensione e altre invece specializzate in piantane o modelli da tavolo.

A seconda delle esigenze singole si può optare per un brand di design rispetto ad un altro.

Facciamo qualche nome tra i migliori del panorama nazionale con i loro prodotti icona; divenuti un simbolo non solo del loro marchio ma del design internazionale.

Artemide è uno dei più noti marchi di illuminazione, insignito più volte del prestigioso premio del design il Compasso d’Oro.

Lampadari
Artemide
Tolomeo

Tra le sue creazioni più famose: la lampada da tavolo Tolomeo, disponibile anche in versione piantana e la più recente lampada da terra Yanzi di ispirazione orientale.

Un altro marchio di lampadari di design che non ha bisogno di presentazioni e che merita il posto tra i migliori del panorama internazionale, Flos.

lampadari
Flos May Day

Appartengono a questa  azienda: la lampada da tavolo May Day, un simbolo della creatività; la romantica interpretazione moderna della luna Superloon, una lampada da terra di grande notorietà.

lampadariAnche Foscarini è uno dei nomi di riferimento dell’illuminazione di design.

lampadari
Caboche sospensione
Foscarini

Pensiamo alla splendida sospensione da soffitto Caboche realizzata con molteplici sfere in polimetilmetacrilato o la sofisticata Plass a forma di uovo con scanalature e incisioni.

Indispensabile in questo excursus tra i nomi più importanti del design pure il marchio Luceplan.

Al pari degli altri brand citati è un punto di riferimento dell’illuminazione italiana ed internazionale.

Sua la creazione Pétale dalle caratteristiche uniche: ovvero la capacità di assorbire i rumori attraverso uno speciale pannello fonoassorbente.

In base al tipo di lampada che si desidera come abbiamo visto; si potranno scegliere i modelli più iconici dei marchi che hanno fatto la storia dell’illuminazione, senza timori di sbagliare.

Un pezzo di design che ha fatto la storia non può che essere la soluzione ideale in ogni contesto.

Per tutte le migliori marche di illuminazione visita il sito di Casa delle Lampadine .

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *