Stanza da letto moderna, spunti e suggestioni

Stanza da letto moderna

Spunti e suggestioni per una stanza da letto moderna

Com’è fatta una stanza da letto moderna e in che modo viene sfruttata in tutto l’arco della giornata, senza rinunce e compromessi?

Come si fa a trasformare una stanza da letto moderna in un autentico santuario del riposo, da cui si può trarre benessere non solo dalla qualità e dalla bellezza dell’arredamento, ma anche tante ore di sonno in un posto sicuro e funzionale?

Partiamo dall’arredo di base, che in genere è composto da un letto, dai comodini e da un armadio, e da qui andiamo a espandere il progetto articolandolo in tutto ciò che ci serve per trasformare la camera da letto in un tempio di modernità e, al tempo stesso, di relax.

Immagina la tua stanza da letto ideale

La modernità è sinonimo di evoluzione, cambiamento, novità. Portare qualche idea fresca e inusuale significa realizzare idee d’arredamento che fino a quel momento non erano contemplate nella funzione di zona notte.

C’è chi in camera da letto ascolta la musica, legge, studia o lavora. Altre persone hanno preposto la camera da letto ad area fitness o meditazione.

La concezione sempre più fluida degli spazi di casa, talvolta così ridotti da dover fare di necessità virtù, può offrire sorprese piacevolissime. Filo conduttore di ogni progetto di stanza da letto moderna è la qualità dell’arredo che non è più solo questione di finiture e materiali ma anche di colori e spazi organizzati, senza però rinunciare ai più classici complementi, come armadi, madie e comodini dove riporre tutto il necessario.

Stanza da letto moderna

Zona notte open space?

Se stai cercando l’idea che sconvolge i canoni estetici a cui siamo abituati, immagina la tua zona notte come un’area open space da configurare come più ti piace. Attraverso la disposizione strategica dei mobili si può immaginare uno spazio dove la vista non si limita ai soliti, necessari mobili della camera da letto. Un armadio non è più solo un armadio, dunque, se puoi trasformalo in un elemento divisorio tra la zona letto e un’area relax o il bagno in camera.

Moderno sì, ma senza dimenticare i classici complementi di arredo

Ancora una volta ci troviamo davanti alle vostre domande che, con insistenza, chiedono di cambiare, stravolgere la camera da letto. Osare si può, e ve l’abbiamo dimostrato in pochi semplici consigli. Tuttavia, è bene ricordare che gli elementi imprescindibili non possono essere sottratti al progetto senza rinunciare alla comodità. Chi immagina la camera da letto senza comodini, per esempio, si troverà a non fruire degli spazi come avrebbe voluto.

Lo stesso vale per il progetto di illuminazione: se in una stanza da letto moderna viene trascurata, e l’illuminazione sarà insufficiente, risulterà più difficile viverla appieno in tutte le ore della giornata, con il risultato che questo ambiente manterrà la sua funzione monolitica e statica, senza offrire nuove opportunità.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati