Moda primavera estate 2021, via ai colori pastello
Tendenze moda primavera estate 2021: vincono le tinte pastello.
Le nuance soft e delicate invaderanno i nostri guardaroba, dai capi eleganti a quelli più sporty.
La pandemia ci ha portato a riscoprire outfit comodi e adesso anche i colori seguono questa strada. La moda primavera estate 2021 sarà quindi una celebrazione dei toni rilassati e leggeri.
Queste dolci tonalità infonderanno “energie positive” nelle giornate primaverili. Sarà un guardaroba arcobaleno, dai toni mixabili e piena di giochi cromatici.
Ecco i colori su quali puntare:
Celeste
Il celeste, definito da Christian Dior “uno dei colori più belli”, è la nuance più di tendenza della prossima stagione. E’ uno dei colori più amati e “donanti” che ci sia, che va dall’azzurro cielo alle sfumature dell’acquamarina.
Colori pastello: rosa
Il rosa infonde leggerezza e romanticismo in tutti i capi. Sprigiona femminilità e freschezza e si abbina perfettamente alle altre tinte pastello.
Verde
Il verde ormai è una presenza fissa ma questa volta viene declinato in sfumature più delicate o brillanti. Un colore che può trasformare qualsiasi capo in un passepartout da indossare da primavera fino all’autunno.
Colori pastello: lavanda
E’ il colore dei campi in fiore sulle coste francesi, un equilibrio fra delicatezza e carattere. Sta bene a tutte le età e si indossa secondo l’umore del momento e in qualsiasi look.
Come indossare i colori pastello? Abbinarli ad accessori nude o metal, a capi e accessori tono su tono oppure in blocco, in mix and match, per ottenere look fantasiosi e d’effetto.
Ti consiglio di leggere anche I loafer: le scarpe di tendenza del 2021