Home Lifestyle È morto Lorenzo Farinelli
È morto Lorenzo Farinelli

È morto Lorenzo Farinelli

0

Lorenzo Farinelli

Lorenzo Farinelli

Un messaggio diventato virale nel giro di poche ore, tanto che in due-tre giorni le donazioni a suo favore avevano raggiunto e poi superato la somma necessaria. Lorenzo però è morto ieri sera.

«Non è finita finché non è finita. Non voglio morire» aveva detto.

Per lui si era mobilitata tutta la città, ma anche vip che avevano rilanciato il suo appello ed erano giunte donazioni da tutte Italia sulla piattaforma gofundme.com.

Con pudore, ma coraggiosamente aveva parlato anche dei particolari del male e delle terapie: “Pian pianino ho cominciato a perdere l’autonomia, l’uso delle gambe parzialmente, la capacità di andare in bagno da solo”. E poi aveva chiesto aiuto per “l’unica possibilità concreta” quella negli Usa, sottoporsi ad una terapia analoga a Milano avrebbe richiesto più tempo. “Potete darmi una mano?

 

Morto a casa sua, mentre si preparava per il viaggio negli Usa

Ma Farinelli non ce l’ha fatta ad arrivare negli Usa. Stamattina è stato dimesso dall’ospedale, dopo che era stata interrotta la chemioterapia in preparazione del viaggio negli Stati Uniti, e in serata è morto a casa sua.

Medico generico impegnato in strutture di riabilitazione, con la passione del teatro, era stato colpito dalla malattia 8 mesi fa.

Una malattia che, come ha raccontato nel videomessaggio, gli ha stravolto la vita: “Ha preso quello che avevo e lo ha spazzato via, del tutto”

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *