Lifestyle

Sostieni la speranza dei bambini malati di neuroblastoma

Sostieni la speranza dei bambini malati di neuroblastoma con i regali di Natale 2019 di ENEA

 ENEA, European Neuroblastoma Association ONLUS, è l’associazione creata e guidata da genitori con esperienza diretta di malattia che aiuta la ricerca scientifica.

L’associazione impiega tutte le proprie forze per sconfiggere il neuroblastoma, un terribile tumore che colpisce i bambini.

Dopo aver finanziato interamente le prime fasi del progetto di drug repurposing con Healx  e la fondazione di genitori inglesi aPODD; attualmente ENEA, sta concentrando le proprie energie nell’individuazione di farmaci studiati specificamente per i piccoli malati di neuroblastoma.

I cui composti sono in fase di analisi presso la Divisione di oncologia dell’Università svedese di Lund, molto nota per il livello qualitativo dei suoi modelli sperimentali.bambini malati di neuroblastoma

In occasione delle festività di fine anno l’associazione con sede a Genova propone diversi prodotti natalizi, fra i quali: la nuova collezione di ceramiche ornamentali realizzate artigianalmente dai maestri ceramisti di Nove, i Babbi Natale di finissimo cioccolato belga prodotti artigianalmente e infine  le praline assortite di frutta secca ricoperta di cioccolato, quest’anno ancora più pregiate e con nocciole italiane al 100%.

Doni speciali che allieteranno le feste dei propri cari contribuendo alla speranza che molte famiglie di bambini malati ripongono in una nuova cura.

E’ proprio grazie a queste iniziative che ENEA sostiene gli sforzi della ricerca mirati ad individuare nuovi farmaci specifici per i più piccoli, che siano in grado di curare questa gravissima malattia che ancora oggi non trova una soluzione nei suoi stadi più avanzati.

Il vostro aiuto è importante fermare la sofferenza di questi bambini e delle loro famiglie.

Il nostro sogno è trovare una cura per il neuroblastoma.

A Natale aiutaci a realizzarlo perché anche tu: sostieni la speranza dei bambini malati di neuroblastoma!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *