musica 2021
Musica

Musica 2021: singoli e nuovi album in uscita

Musica 2021: singoli e nuovi album in uscita da ascoltare

Tutta la musica del 2021, gli album e i singoli in uscita mese per mese.

Musica 2021, settembre

Beat Coin che radunerà diversi artisti del mondo rap/trap/urban italiano: in uscita Believe il 3 settembre.

Il 10 settembre ci sono diverse uscite: nuovo album di Junior Cally, Un passo prima, progetto che racconta la sua discesa in un abisso personale; lo stesso giorno Andrea Bocelli festeggia il decimo anniversario di Concerto: One night in Central Park, con una versione dell’opera.

Jazz a casa di Ida Rubinstein di Giuni Russo in una versione doppio cd + doppio dvd. Usciranno poi anche il nuovo album di Erica Mou, Lorenzo Krueger (Singolarità)Nonnomattia (Ep-sodio 1) e infine Blanco con Blu celeste.

blanco-primo-album-blu-celeste settembre musica 2021

Il 17 settembre escono i nuovi album di  Mannarino con V e  Davide Van De Sfroos con Madeer Folk. Nello stesso giorno escono anche Parola di Giovanni CaccamoÈ già domani dei Fast Animals and Slow Kids e Ambizione di Lele Blade.

Il 20 settembre a sorpresa esce Sotto cassa, il nuovo EP di Carl Brave. 

Il 24 settembre arriverà invece Volevo fare la rockstar, il nuovo album di Carmen Consoli. Nello stesso giorno escono anche Taxi Driver – Mtv unplugged di Rkomi DOCET: 2016-2017 di Gianni Bismark.

Il 24 settembre viene pubblicato il singolo di Elodie Vertigine, primo estratto dal nuovo progetto discografico della cantante in uscita.

 

Musica 2021, ottobre

Dal 1 ottobre 2021 è disponibile il nuovo album di Salmo, Flop. Nello stesso giorno usciranno anche The last gate di Cesare Picco e Rint’ ‘o posto sbagliato di Enzo Gragnaniello. Non si può dimenticare il disco di Lady Gaga e Tony Bennett. Love For Sale

Il nuovo album de Il Volo, Il Volo Sings Morricone, esce il 5 Ottobre.

L’8 Ottobre usciranno il nuovo album dei Tiromancino, Ho cambiato tante case.

Il 15 ottobre 2021 esce il nono album dei Coldplay, Music Of The Spheres, anticipato mesi fa dal singolo Higher Power.

Il nuovo album, The Bridge, di Sting esce il 19 novembre esce nello stesso giorno anche il nono album in studio degli Elbow, Flying Dream 1,

Il 22 ottobre, invece, toccherà a Tutto accade, il nuovo attesissimo album di Alessandra Amoroso; in arrivo anche I dreamed of electric sheep della PFM.

Dal 22 ottobre sarà disponibile in formato fisico e digitale Solo, il quarto album di Ultimo.

Nello stesso giorno esce il nuovo album di Lana Del Rey, anticipato dal singolo Arcadia.

Tornano anche i Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor (quattro su cinque della formazione originale) con Future Past.  Ma anche Elton John con The Lockdown Sessions: una raccolta di 16 canzoni in collaborazione con Brandi Carlile, Charlie Puth, Dua Lipa, Eddie Vedder, Gorillaz, Lil Nas X, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Rina Sawayama, SG Lewis, Stevie Nicks, Stevie Wonder, Surfaces, Years & Years e Young Thug.

The Myth Of The Happily Ever After, il nono album dei Biffy Clyro, uscirà il 22 ottobre.

Il 29 Ottobre arrivano diversi album: Gaia con Alma, Richard Ashcroft, Acoustic Hymns Vol. 1; Tori Amos con  Ocean To Ocean; The War On Drugs con I Don’t Want Live Here Anymore.

Il 29 ottobre esce anche il quarto album di Ed Sheeran, un insieme di brani composti durante l’arco di 4 anni, in cui l’artista racconta le varie sfumature dell’amore, della perdita, della resilienza e della paternità, mentre analizza la sua carriera e la sua realtà.

 

Nuovi album di novembre 2021

Il 5 Novembre, dopo 40 anni ritornano gli ABBA con un nuovo album, Voyage, e un tour fantascientifico, dove i cantanti appariranno in forma di “avatar”.

Lo stesso giorno usciranno anche il nuovo album di Rocco Hunt, Rivoluzione, con una splendida cover realizzata dall’artista campano Jorit; l’album Manifesto di Loredana Bertè e il tributo del trio Il Volo a Ennio Morricone con l’album Il Volo sings Morricone, composto da 14 canzoni che ricordano la grande carriera del Maestro, reinterpretate dalla splendida voce del trio lirico.

Il ritorno di Vasco Rossi, il  12 novembre con 10 brani tra cui Una canzone d’amore buttata via.

Zucchero “Sugar” Fornaciari: il 19 novembre esce “Discover”, il primo progetto di cover della sua carriera, con la partecipazione di Bono, Elisa, Mahmood e un inedito duetto virtuale con Fabrizio De André!

Nella stessa giornata esce il nuovissimo album di Adele, 30 e Noi, Loro, Gli altri di Marracash.

Il 29 novembre 2021 arriva Disumano, il nuovo disco di Fedez di ben 20 tracce. Nell’album sono presenti anche  “Chiamami per nome” (con Francesca Michielin) e Mille (featuring Orietta Berti e Achille Lauro).

 

Dicembre 2021

Il 3 dicembre esce MATERIA (TERRA), il nuovo progetto di Marco Mengoni; è la prima delle tre tappe di MATERIA, tre diversi album che racconteranno il percorso intrapreso dall’artista negli ultimi due anni.

materia terra mengoni - musica 2021 (1)

Entro la fine dell’anno arriveranno il nuovo disco dei Måneskin, Teatro D’ira Vol. 2, l’album di Elodie salvo l’artista non scelga di provare a tornare al Festival di Sanremo; quello di Elisa e un disco di inediti per Giorgia dopo il progetto di cover Pop heart. In attesa anche il nuovo album di Eros Ramazzotti e la data di uscita di Giocattoli marevigliosi di Renzo Rubino.

 

(in aggiornamento)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.