Il microblading per sopracciglia perfette

microblading

Il microblading per sopracciglia perfette

Il microblading consiste in un servizio di trucco permanente alle sopracciglia fra i più richiesti degli ultimi anni, per gli effetti estremamente naturali e di grande impatto che permettono di apportare sul volto. La tecnica del sopracciglio tatuato pelo per pelo ha letteralmente rivoluzionato la concezione di bellezza e di servizi beauty. Sempre più uomini e donne richiedono questo tipo di servizio agli estetisti e centri estetici specializzati, per ottenere sopracciglia perfette, più folte e completamente simmetriche, in grado di incorniciare e sottolineare lo sguardo.

La tecnica del microblading di Toni Belfatto sfrutta uno strumento simile ad una piccola penna con dei sottilissimi aghi, i quali sono in grado di iniettare ad una media profondità della pelle un pigmento biocompatibile dello stesso colore dei capelli. Il tatuaggio semi-permanente viene effettuato attraverso la tecnica pelo per pelo, riproducendo così alla perfezione la forma e la struttura di un sopracciglio naturale. Questo permette appunto di ottenere un risultato molto naturale, che ricorda da vicino quello delle sopracciglia fisiologiche, evitando effetti di eccessivo impatto o troppo strutturati.

La tecnica di microblading viene consigliata in genere alle persone che hanno delle sopracciglia eccessivamente sottili, oppure con una forma sbagliata, oppure diradate o quasi assenti per motivi fisiologici o ALOPECIA per un abuso dello strumento della pinzetta. Grazie a questa tecnica è possibile ottenere delle sopracciglia perfette, più volte in grado di dare un nuovo tocco allo sguardo, di sottolineare la bellezza del volto o di incorniciare il viso in maniera armonica e naturale. Inoltre le sopracciglia tatuate sono sicuramente più comode rispetto quelle fisiologiche, in quanto non c’è necessità di dover ricostruirne di giorno in giorno la forma e rimangono sempre impeccabili e perfette, con ogni tipo di outfit.

 

Tutti i vantaggi del trucco sopracciglia permanente

I vantaggi del trucco sopracciglia sono davvero numerosi, in grado di spiegarci perché oggi così tante persone ricerchino questo trattamento beauty.

A differenza di quanto avviene per il tatuaggio normale, il tatuaggio sopracciglia è un trucco semi permanente, che dura dai sette ai 12 mesi a seconda della tecnica impiegata e a seconda del tipo di pelle del cliente. In ogni caso è sempre possibile ritoccare il tatuaggio sopracciglia una volta effettuato, per prolungare la sua efficacia nel corso del tempo.

microblading

Grazie alla sempre maggiore competenza degli operatori, all’uso di pigmenti biocompatibili, e all’utilizzo di strumenti sempre più precisi; oggi il tatuaggio sopracciglia è in grado di regalare degli effetti straordinariamente naturali di altissima qualità, forme armoniose e simmetriche, che seguono perfettamente l’andamento del volto e lo incorniciano con naturalezza. A differenza del trucco sopracciglia di qualche decennio fa, i risultati quindi sono perfettamente naturali e di conseguenza sono sempre di più le persone che si rivolgono gli operatori specializzati per ottenere delle sopracciglia perfette senza che si noti che sono tatuate.

Il microblading consente così una semplificazione della vita, in quanto le sopracciglia sono sempre perfette in ordine, senza necessità di truccarlo colorarle e di dover sempre gestire la loro forma, soprattutto quando solo sopracciglia particolarmente disordinate o indisciplinate.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati