Natale in affitto, il film del 2004

Durante questo periodo non potete perdervi Natale in Affitto, il bellissimo film del 2004 con Ben Affleck

Natale in affitto (Surviving Christmas) è un film diretto da Mike Mitchell.

Nonostante il film pronto per la proiezione l’anno precedente, è fatto uscire solo nel 2004, perchè nel 2003 non volevano metterlo in competizione con Paycheck, un altro film che aveva come protagonista Ben Affleck.

Anche essendo una pellicola davvero carina, Natale in affitto ha riscosso risultati abbastanza deludenti al botteghino.Natale in affitto

Di cosa parla Natale in Affitto?

Un giovane manager di successo, Drew Latham, interpretato da Ben Affleck, che conduce una vita agiata, apparentemente perfetta, e che abita in una casa molto lussuosa, viene lasciato dalla fidanzata Missy Vanglider (Jennifer Morrison) poco prima di Natale.

Il protagonista, spaventato dall’idea di passare le vacanze natalizie da solo, contatta tutti i numeri della sua rubrica nella speranza di trovare qualcuno con cui trascorrere quel periodo; ma nessuno si rende disponibile.

Intristito dalla situazione, Drew decide di visitare i posti della propria infanzia e arrivato alla sua vecchia casa incontra il nuovo proprietario, Tom Valco, interpretato da James Gandolfini.

Quest’ultimo indispettito dalla presenza di uno sconosciuto nel proprio cortile, lo colpisce alle spalle facendolo svenire.

Drew viene portato in casa e quando rinviene conosce la moglie, Christine (Catherine O’Hara), e il figlio, Brian (Josh Zuckerman), di Tom.

Rivedendo la propria vecchia casa Drew decide d’ingaggiare, con un compenso di 250 mila dollari,  questi sconosciuti perché fingano di essere la sua famiglia durante le feste; loro, nonostante l’uomo li infastidisca, decidono di accettare per la somma che lui offre loro.

Quando successivamente Alicia (Christina Applegate), la figlia maggiore dei Valco, torna a casa, mosta fin da subito il suo disappunto per la situazione che trova.

Tra Drew e Alicia continuerà ad esserci un rapporto d’insofferenza reciproca o i due inizieranno ad apprezzarsi e forse anche ad amarsi?

Non vi resta che guardare questo delizioso film per scoprirlo.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »